rotate-mobile
Sport Centro Storico

Speciale Grifonissima: le iscrizioni, i percorsi, la "gara" a 4 zampe e la festa al Santa Giuliana

Si terrà domenica 8 maggio  la 36esima edizione della manifestazione podistica “GRIFONISSIMA”: l’appuntamento podistico più atteso della Regione. Un momento di aggregazione sociale e sportiva profondamente radicato nel mondo della scuola, delle famiglie e degli sportivi della città di Perugia e della sua provincia. Una grande occasione per la nostra banca, che organizza la manifestazione in collaborazione con UniCredit Circolo Perugia, per consolidare la propria immagine ed il proprio ruolo di banca di riferimento per il tessuto economico e sociale del territorio.

I tempi della manifestazione - Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 in Piazza IV Novembre. La partenza per il percorso B (competitivo km 11,886) sarà data alle ore 9:30;dopo cinque minuti sarà dato il via per il percorso A  (a passo libero km 3,5). Entrambi i percorsi si concluderanno allo Stadio comunale di Santa Giuliana dove si terranno le premiazioni di tutte le categorie e la festa finale con l’animazione di Max Radio.La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.

Percorso non competitivo (3,5 km) - Le iscrizioni al percorso non competitivo si ricevono presso tutte le Agenzie UniCredit della regione Umbria in orario di sportello fino a venerdì  6 maggio. La quota di iscrizione è di 3 euro. Per gli studenti presentati ufficialmente dalle scuole la partecipazione è limitata al solo percorso amatoriale ed è gratuita. TRAGITTO: Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Largo Cacciatori delle Alpi, Via Fiume, Via F.lli Pellas, Via XX Settembre, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana.

Percorso competitivo (11,886 km) - La partecipazione è individuale, aperta a tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età, tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI o 
in possesso di prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico. Le iscrizioni si ricevono presso tutte le Agenzie UniCredit della regione Umbria e presso il negozio Space 23 in via Yuri Gagarin a Corciano. La quota di iscrizione è di 10 euro.

Per gli atleti “liberi”, non iscritti a gruppi sportivi né in possesso di run card FIDAL, la quota d’iscrizione è di 15 euro, comprensiva d’iscrizione al gruppo sportivo ASD Gruppi Sportivi ACAR UniCredit con tesseramento annuale all’Ente di promozione sportiva CSEN. Per la partecipazione al percorso competitivo B le iscrizioni si chiudono giovedì 5 maggio.

Percorso gara - Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Via Ripa di Meana, Viale San Domenico, Via B. Bonfigli, Porta S. Costanzo, Viale Roma, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Porta Pesa, Via Pinturicchio, P.zza Fortebraccio, Via F. Innamorati , Via A. Vecchi, Strada Rimbocchi - San Galigano, Via S. Galigano, Viale O. Antinori, Viale P. Pellini, Porta Eburnea, Via F. di Lorenzo, Via B. Orsini, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana.

GRIFONISSIMA 4 ZAMPE (In collaborazione con Vitakraft) - La Grifonissima è diventata una opportunità tradizionale per partecipare insieme ad altre centinaia di persone ad una celebrazione collettiva del rapporto positivo che esiste tra l’uomo ed i suoi amici a 4 zampe. La Grifonissima a 4 zampe si sviluppa lungo il percorso non competitivo di 3,5km. Alla partenza, nei pressi della Fontana Maggiore, una postazione caratterizzata da una torretta e da un banner indicheranno il punto di raccolta dei 
camminatori a 4 zampe.Per tutti una bandana di riconoscimento e poi via lungo il percorso insieme 
a famiglie e bambini…

All’arrivo, all’interno dello Stadio di Santa Giuliana, il camper di Vitakraft accoglierà tutti i cani con crocchette, snack e ciotole di acqua, dopo di ché ci sarà la scelta della coppia cane-padrone più simpatica che salirà sul palco della Grifonissima per rappresentare tutti gli amici pelosi che hanno partecipato alla manifestazione.

Per partecipare a Grifonissima a “Quattro Zampe” è necessario essere iscritti al percorso non competitivo della manifestazione. Al punto di ritrovo 4 zampe l’iscrizione sarà testimoniata dal possesso della t-shirt ufficiale!! ASSOCIAZIONE “AVANTI TUTTA!”

LA FESTA DEL SANTA GIULIANA - Come ogni anno Grifonissima si conclude allo Stadio di Santa Giuliana dove un vero e proprio party sull’erba accoglie le migliaia di partecipanti. Questo è il momento più atteso dai giovani studenti delle oltre 30 scuole che partecipano alla manifestazione. Un’ora di disco dance con le musiche più in voga del momento animate dai mitici DJ di Radio Max: JVoice e Mone Ferroni.

Da quest’anno, per la prima volta, Grifonissima dà la possibilità ad un artista perugino di fare il battesimo del fuoco davanti a un pubblico di migliaia di persone. Si inizia con Michele Patucca, giovanissimo cantautore che canterà dal vivo la sua hit “L’amore gridava!”.

MINIMETRO’ - Grifonissima e Minimetrò: insieme per la natura e per Perugia. Quest’anno il minimetrò ha anticipato ancora il suo orario di apertura. Rispetto allo standard delle 9,00 eccezionalmente per la Grifonissima le navette inizieranno a muoversi sin dalle 8,00.

C’è quindi tutto il tempo per arrivare da tutto il comprensorio perugino parcheggiare al Pian di Massiano,  prendere il metrò arrivare in centro, anche con animali di piccola taglia, senza lo stress da parcheggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Grifonissima: le iscrizioni, i percorsi, la "gara" a 4 zampe e la festa al Santa Giuliana

PerugiaToday è in caricamento