rotate-mobile
Sport Centro Storico

E' l'ora della Grifonissima: tutti i numeri della 36esima edizione della stracittadina di Perugia

Domenica 8 maggio in Corso Vannucci partirà la 36esima edizione della Grifonissima. Record di iscritti nel percorso competitivo

Tutto pronto per la Grifonissima 2016, la stracittadina che dal 1981coinvolge migliaia di runner e di appassionati in un percorso speciale, che si snoda tutto all’interno del centro storico del capoluogo umbro. La partenza della gara si terrà alle 9,30 da Corso Vannucci, mentre l’arrivo dei primi è stimato intorno alle 10,15 allo Stadio di Santa Giuliana. Conclusa la corsa prenderanno il via le premiazioni, che si terranno intorno alle ore 11,45.

Numeri importanti – A partecipare alla 36esima edizione della Grifonissima saranno in 7866: gli iscritti dalle scuole sono 3122, mentre quelli che lo hanno fatto presso le Agenzie della UniCredit, la banca che organizza l’evento, sono 4744. Ma il dato più importante è quello dei corridori che affronteranno il percorso competitivo: saranno infatti ben 921, un record assoluto che dimostra ancora una volta come l’appeal di questa manifestazione sportiva diventi ogni anno più forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' l'ora della Grifonissima: tutti i numeri della 36esima edizione della stracittadina di Perugia

PerugiaToday è in caricamento