rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, il Perugia debutta il 7 agosto contro la vincente di Alessandria-Teramo

E' stato sorteggiato il tabellone della prossima Tim Cup: il Grifo entrerà in scena il prossimo 7 agosto contro una delle due formazioni di Lega Pro. Abbonamenti a quota 1600

Sarà una tra Alessandria e Teramo la prima avversaria in Coppa Italia del Perugia. Nel pomeriggio di giovedì, a Milano, sono andati in scena i sorteggi del tabellone della Tim Cup, che prenderà il via il prossimo 31 luglio. Il Grifo entrerà in scena la settimana seguente – precisamente domenica 7 agosto – e affronterà una delle due squadre militanti in Lega Pro. La sfida sarà in ogni caso molto interessante: se dovesse avanzare l’Alessandria, i biancorossi si ritroverebbero ad affrontare la “cenerentola” della scorsa edizione, capace di eliminare le più quotate Palermo, Genoa e Spezia, prima di essere sconfitta in semifinale dal Milan. Se invece fosse il Teramo ad avere la meglio al primo turno, al “Curi” assisteremmo ad un incontro che, sulla carta, avremmo già potuto vedere un anno fa in serie B. Il Teramo, infatti, aveva conquistato la promozione in cadetteria due stagioni orsono, salvo poi essere nuovamente retrocesso in Lega Pro dopo lo scoppio dell’ennesimo scandalo calcioscommesse.

Se il Grifo dovesse avere la meglio nello scontro ad eliminazione diretta approderebbe al terzo turno dove troverà la vincente del match che metterà di fronte il Carpi e una tra Maceratese e Campodarsego, formazione padovana appena ripescata in Lega Pro. Sì, esatto, proprio la Maceratese, la squadra da cui proviene il nuovo allenatore del Perugia, Cristian Bucchi. Uno scontro estivo a due settimane dall’inizio del campionato avrebbe un sapore tutto particolare. A voler sognare in grande ci sarebbero poi il Genoa al quarto turno e la Lazio agli ottavi di finale.

Abbonamenti – Altra giornata importante sul fronte abbonamenti grazie al raggiungimento della cifra tonda: i tifosi biancorossi che hanno già aderito a “Perugia Eterna” sono 1600, un ottimo risultato che darà fiducia a tutto l’ambiente. Mancano ancora due giorni per esercitare il diritto di prelazione, poi da lunedì 25 luglio si partirà con la vendita libera.

Il progetto – Prenderà avvio il 25 Luglio a Castel Rigone con il ritiro della Primavera di Ciampelli “Cultura in Goal” il progetto di promozione culturale realizzato da Group Tevere Servizi Soc. Coop. con il patrocinio della Regione Umbria, dei Comuni di Città di Castello, Gualdo Cattaneo e Passignano sul Trasimeno, con la partecipazione dell’A.C. Perugia Calcio. Cultura in Goal attraverserà l'Umbria dal 25 Luglio al 28 agosto toccando ogni settimana una località differente (Castel Rigone, Marcellano, Morra e Città di Castello). In queste perle del territorio regionale le squadre componenti l'agonistica del settore giovanile dell'A.C. Perugia Calcio a partire dalla Primavera fino a Giovanissimi realizzeranno la preparazione estiva. In particolare toccherà alla Primavera allenarsi a Castel Rigone (Passignano sul Trasimeno) dal 25 al 31 luglio mentre dall’1 al 7 agosto sarà l’Under 17 serie A e B a calcare lo stesso campo. Dall’8 al 14 agosto i ragazzi dell’Under 17 Lega Pro saranno a Marcellano (Gualdo Cattaneo), mentre dal 15 al 21 agosto sarà la frazione di Marra (Città di Castello) a ospitare l’Under 15. Città di Castello, infine, dal 22 al 28 agosto, ospiterà i Giovanissimi regionali e sperimentali. Un progetto che coniuga due grandi valori dell'Umbria: cultura e sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Perugia debutta il 7 agosto contro la vincente di Alessandria-Teramo

PerugiaToday è in caricamento