rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia, non è ancora il momento di Bucchi. La Maceratese non dà il via libera al tecnico

Slitta l'ufficializzazione dell'arrivo dell'ex attaccante biancorosso sulla panchina del Grifo. La presidentessa dei marchigiani chiede una contropartita a Santopadre

C’è ancora da attendere in casa Perugia. Dopo la fine del rapporto con Pierpaolo Bisoli, sancito nella giornata di martedì, si aspetta che la società ufficializzi l’arrivo di Cristian Bucchi dalla Maceratese. Inizialmente si era pensato a giovedì 26 maggio come possibile giorno della firma, ma i colloqui tra l’allenatore romano e la società marchigiana non hanno portato a un accordo definitivo. Bucchi ha ancora un anno di contratto con il club della presidentessa Maria Francesca Tardella e quest’ultima sembra intenzionata a non lasciar partire il tecnico senza ottenere qualcosa in cambio.

Il punto – La squadra biancorossa, neopromossa in Lega Pro, ha disputato un ottimo campionato perdendo contro il Pisa nei quarti di finale dei playoff. Un risultato oltre le attese che ha convinto Santopadre e Goretti a puntare su di lui per rilanciare le ambizioni del Grifo. Gli accordi presi prima dell’inizio del torneo tra Bucchi e la dirigenza erano chiari: via libera in caso di chiamata da parte di una squadra di B. La chiamata è arrivata, il 38enne romano vorrebbe la rescissione del contratto, ma la presidentessa Tardella, supportata dall’avvocato della Maceratese, ha fatto capire di non voler mollare la presa senza riuscire a guadagnarci qualcosa.

Tocca al “pres” – Probabile, come riporta anche il Corriere dell’Umbria, che sarà il presidente Santopadre a dover fare un passo in avanti per risolvere la questione. La Maceratese si aspetta un indennizzo economico o tecnico per far partire Bucchi prima della natura scadenza del contratto e c’è anche da risolvere la questione relativa ai premi in denaro da corrispondergli per aver centrato i playoff. Di sicuro l’intervento dell’imprenditore romano muoverà qualcosa, tanto che le parti torneranno ad incontrarsi già nei prossimi giorni per discutere nuovamente della rescissione. Compiuto questo passo, all’inizio della prossima settimana, dovrebbe finalmente arrivare la tanto attesa firma sul contratto a Pian di Massiano.

Rivoluzione Perugia – Ma i cambiamenti per il Grifo non si limitano all’avvicendamento tra Bisoli e Bucchi. Santopadre vuole rinnovare gran parte dello staff che ha seguito i biancorossi in questi ultimi anni e nei giorni scorsi ha già fatto sapere che il preparatore dei portieri Marco Bonaiuti e il team manager Simone Rubeca non faranno più parte dell’organico del Perugia. A sostituire quest’ultimo sarà comunque un uomo che fa già parte del mondo Grifo, ossia Francesco Baldoni, che negli ultimi anni ha svolto il lavoro di addetto stampa per la prima squadra e il settore giovanile. Altre novità si attendono già nelle prossime settimane: toccherà ora all’area medica subire un restyling, soprattutto dopo un’annata in cui gli infortuni e le continue ricadute hanno nettamente penalizzato la squadra.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, non è ancora il momento di Bucchi. La Maceratese non dà il via libera al tecnico

PerugiaToday è in caricamento