rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Grifo, Bisoli vuole stendere lo Spezia e punta sulla voglia di riscatto di Guberti

Le probabili formazioni di Perugia-Spezia, sfida tra due squadre alla ricerca di un posto nella zona play-off. L'allenatore biancorosso pronto a lanciare dal primo minuto l'ex di Roma e Sampdoria

Tappa fondamentale per il Grifo che oggi pomeriggio affronterà al “Curi” lo Spezia di Mimmo Di Carlo. Le due squadre sono appaiate a quota 33 punti e la zona playoff dista appena due lunghezze: perdere oggi significa complicarsi maledettamente la vita e questo il Perugia non può permetterselo, specialmente dopo la splendida prova di Crotone che ha ridato entusiasmo ad un ambiente apparso sfiduciato dopo le 3 sconfitte di inizio anno.

Modulo confermato – Bisoli riproporrà il 3-5-1-1 vittorioso in terra calabra. In conferenza stampa il tecnico di Porretta Terme ha ricordato come sia praticamente impossibile schierare due prime punte in un modulo come questo. C’è necessità di un giocatore che faccia da raccordo tra centrocampo e attacco e l’uomo giusto sembra essere Stefano Guberti. L’ex Roma e Samp è pronto a debuttare dopo essersi ripreso dall’infortunio che ha posticipato il suo ritorno nel calcio giocato. Guberti andrà a posizionarsi dietro a Rolando Bianchi, già entrato nel cuore della tifoseria con il gol del momentaneo 1-1 al Crotone.

Ci sono poi da integrare i nuovi arrivati: Prcic, pur non avendo mai giocato con il Torino, sarà del match per dare un turno di riposo in cabina di regia a Taddei. Ai suoi fianchi sarà sfida a tre per i due posti da mezzala: se li giocheranno Della Rocca, Zebli e l’ex Cesena Molina. Sulle fasce tutto confermato grazie alla continuità di rendimento di Spinazzola e Del Prete. Dopo i 3 turni di squalifica si rivedrà in azione Belmonte, che comporrà il pacchetto di difensori insieme a Volta e Rossi. Occhio però al giovane Mancini, che bene ha fatto nelle scorse partite e potrebbe insidiare l’ex Parma.

Le scelte spezzine – Molte cose sono cambiate in casa Spezia rispetto a quattro mesi fa, a partire dalla guida tecnica. Sulla panchina dei liguri non c’è più Nenad Bjelica, sostituito da Domenico Di Carlo, che ha modificato sia il modulo tattico della squadra sia la composizione della rosa, andando a pescare giocatori di livello nel mercato di riparazione. Tra questi c’è Antonio Piccolo, che ha debuttato nella scorsa gara vinta 3-1 contro la Salernitana. L’ex punta del Lanciano sarà nel tridente offensivo insieme ad Emanuele Calaiò e Mario Situm.

I dubbi maggiori Di Carlo ce li avrà a centrocampo: il giovane Vignali ha fatto vedere cose interessanti nel precedente turno di campionato e Canadjija è stato uno dei giocatori che hanno tirato la carretta sino ad ora. Dietro le quinte scalpitano i nuovi acquisti, Pulzetti e Sciaudone, giocatori di esperienza già pronti per dare il proprio contributo. Tra questi punti interrogativi c’è però la certezza di Errasti, l’unico con la sicurezza di una maglia da titolare. In difesa confermato De Col sulla fascia destra che andrà a completare la linea a quattro composta da Terzi, Postigo e Migliore.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-5-1-1): Rosati; Belmonte, Volta, Rossi; Del Prete, Molina (Zebli), Prcic, Della Rocca, Spinazzola; Guberti; Bianchi. All.: Pierpaolo Bisoli.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Postigo, Migliore; Sciaudone (Vignali), Canadjija (Pulzetti), Errasti; Piccolo, Calaiò, Situm. All.: Domenico Di Carlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, Bisoli vuole stendere lo Spezia e punta sulla voglia di riscatto di Guberti

PerugiaToday è in caricamento