rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Pietro Conti

Perugia, è il giorno del nuovo allenatore del Grifo: Roberto Breda è in sede

Arriva il nuovo condottiero biancorosso. Mister Breda guiderà il Perugia fino al prossimo giugno ed oggi dirigerà il suo primo allenamento

Il Perugia è pronto a scrivere un'altra pagina della storia di questo campionato. Questa mattina, infatti, Roberto Breda è arrivato nel quartier generale di Pian di Massiano per mettere nero su bianco il suo impegno come nuovo tecnico del Grifo. Breda ha vinto la concorrenza anche su Serse Cosmi, visto dalla piazza come unico salvatore di questa situazione difficilissima in cui versa la squadra.

Il tecnico si legherà al Perugia con un contratto fino al prossimo giugno con l'opzione per il secondo anno. Manca ancora l'ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. 

Chi è. Breda inizia la sua carriera da allenatore sedendo sulla panchina della Primavera della Reggina dalla stagione 2007/2008 fino al 2010 passando poi in prima squadra e conquistando la salvezza. Successivamente passa alla Salernitana dove invece la stagione culmina con la retrocessione dei granata. Torna ancora alla Reggina ma viene esonerato e poi richiamato per chiudere la stagione. Nel 2012 è chiamato alla guida del Vicenza ma dopo pesanti sconfitte la società chiederà la sua testa ed infatti arriverà un altro esonero con la squadra nei bassifondi della classifica. Il 12 settembre 2013  assume la guida del Latina neopromosso in cadetteria terminando la stagione al terzo posto e portando la squadra ai play-off persi contro il Cesena. Torna alla squadra pontina nel 2015 ma viene esonerato con la squadra in piena zona rossa della classifica. Diventa dunque tecnico della Ternana mentre nella stagione 2016/2017 assume la guida della Virtus Entella ma ad aprile viene nuovamente esonerato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, è il giorno del nuovo allenatore del Grifo: Roberto Breda è in sede

PerugiaToday è in caricamento