rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Continua la campagna acquisti del Grifo, ecco chi a rinforzare il Perugia

Nel frattempo il gruppo guidato da Andrea Camplone prosegue la fase di preparazione in vista della difficile trasferta che vedrà il Perugia andare in scena sul campo del Bologna lunedì sera, nel posticipo che chiuderà la prima giornata di ritorno della serie B

L’affare Ligi è in dirittura di arrivo: la cessione in settimana di Dario Flores al Matera era stata l’avvisaglia che Bari, Perugia e calciatore erano vicinissimi alla conclusione dell’accordo. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare al massimo nei prossimi giorni, Alessandro Ligi sarà così il secondo colpo di questo mercato invernale del ds Goretti. 

Dopo un rapido avvio nei contatti, sembrava che le trattative con il club pugliese fossero entrate in una fase di stallo, anche a causa della difficoltà riscontrate dal Perugia nel cedere lo scalpitante Marco Rossi. Il blitz del Matera per Flores, però, ha consentito al Grifo di sfoltire il reparto di difesa e di proseguire il discorso aperto con Paparesta e soci. 

Ligi non ha convinto a Bari, piazza che ad inizio stagione sognava di lottare per la serie A: le grandi attese del pubblico hanno messo sotto pressione l’intera squadra fin dalla prima giornata e i nuovi arrivati, tra i quali proprio il ragazzo di Sassocorvaro, hanno fatto fatica ad ambientarsi.  Ora il 25enne difensore ex Crotone, cresciuto notevolmente nel periodo di militanza con la maglia rossoblù agli ordini di mister Drago, potrà dare una svolta alla propria carriera aggregandosi a un reparto arretrato come quello perugino, che può contare sia sull’esperienza di Comotto e Giacomazzi, sia sulla voglia di emergere di Goldaniga e di Marco Baldan, vicino al rientro dal lungo periodo di riabilitazione dopo l’infortunio.

Nel frattempo il gruppo guidato da Andrea Camplone prosegue la fase di preparazione in vista della difficile trasferta che vedrà il Perugia andare in scena sul campo del Bologna lunedì sera, nel posticipo che chiuderà la prima giornata di ritorno della serie B. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la campagna acquisti del Grifo, ecco chi a rinforzare il Perugia

PerugiaToday è in caricamento