rotate-mobile
Sport

Gran Turismo Sprint, a Vallelunga trionfa il team Rs Racing-Cdp

Debutto subito vittorioso per la squadra perugina in pista con la coppia Vezzoni-Di Amato

Al primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Vallelunga il team umbro Rs Racing-Cdp coglie subito un successo.

Un problema tecnico in Gara 1 del sabato impediva ad Alessandro Vezzoni di capitalizzare l’ottima prima posizione lasciatagli dal romano Daniele Di Amato al cambio pilota e costringeva il duo del Rs Racing- Cdp a fermarsi.

Avendo comunque già percorso una gran parte del tempo di gara la Ferrari 488 GT3 del team umbro finiva sul terzo gradino del podio.

Ma il riscatto è arrivato in Gara 2 dove Alessandro Vezzoni, partito dalla nona piazza in griglia, si è mantenuto costante e veloce nel suo stint di guida e quando è salito in vettura il campione europeo Ferrari Challenge 2017, Daniele Di Amato, la sua Ferrari 488 GT3 ha fatto registrare dei tempi inferiori a quelli dei leader della gara.

L’arrivo della pioggia, un’intelligente strategia ai box ed un cambio gomme perfetto da parte dei tecnici hanno permesso di capitalizzare al meglio i giri veloci del giovane pilota romano, facendo primeggiare nella categoria ProAm la Ferrari 488 del Team RS Racing-CDP.

Prossimo appuntamento per la Ferrari arancione, brandizzata +Energia, a Misano Adriatico, dal 17 al 19 maggio, per il secondo appuntamento della Campionato Italiano GT Endurance mentre invece per la serie Sprint si riprenderà ad Imola il 21/23 giugno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Turismo Sprint, a Vallelunga trionfa il team Rs Racing-Cdp

PerugiaToday è in caricamento