rotate-mobile
Sport

Giro d'Italia, i perugini rendono omaggio alla Carovana

Migliaia gli appassionati che hanno seguito i campioni da Ponte San Giovanni fino a Passignano sul Trasimeno prima dell'ingresso in terra di Toscana

La passione del Giro d'Italia ha contagiato anche gli appassionati di casa nostra; dopo lo spettacolare arrivo di Tappa ad Assisi di ieri, che ha visto primeggiare un super Rodriguez che si è portato a casa anche la maglia rosa, la carovana ha invaso anche le strade del capoluogo umbro.

Giro d'Italia, curiosità e campioni tra Assisi e Perugia

 
Migliaia gli appassionati che hanno seguito i propri beniamini da Ponte san Giovanni, passando per via Cortonese e Ferro di cavallo, fino ai comuni lacustri di Passignano e Tuoro. I chilometri umbri sono stati all'insegna del gruppo compatto e dell'alta velocità: superati i 60 chilometri all'ora di media del gruppo. Una passerella veloce anche in vista dell'ingresso in Toscana dove sono iniziate le varie strategie delle squadre.
 

Giro d'Italia - Foto L. Boccioli

 
Alla fine la maglia rosa è rimasta sulle spalle di Rodriguez e la tappa è andata al velocista italiano Ferrari. C'è da rilevare che il blocco stradale a Perugia per il Giro non ha creato problemi alla circolazione: i tempi sono stati rispettati facendo ripristinare la normale circolare negli orari previsti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, i perugini rendono omaggio alla Carovana

PerugiaToday è in caricamento