rotate-mobile
Sport

Oncologia, i campioni del Grifo ospiti dei bambini malati

Guidati dal Presidente Santopadre i giocatori del Perugia calcio hanno fatto visita ai bambini del reparto di Oncologia e Ematologia pediatrica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia

Quando il calcio incontra la solidarietà. L'iniziativa si è tenuta ieri pomeriggio (giovedì 3 gennaio), quando alla fine degli allenamenti una delegazione biancorossa, accompagnata dal presidente Santopadre e dal dg Agnolin, ha fatto visita ai bambini del reparto di Oncologia e Ematologia pediatrica.
 
All’ospedale “Santa Maria della Misericordia”, a ricevere i Grifoni è stato il primario del reparto, il professor Maurizio Caniglia, che ha presentato i più piccoli, illustrando le varie patologie e i “risultati incoraggianti” ottenuti dalle cure.  All'incontro, inoltre, erano presenti anche Franco Vannini e il responsabile del Settore giovanile Mauro Lucarini.

”Iniziative di solidarietà, come questa, sono molto importanti - ha affermato Massimiliano Santopadre – perché ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati e, nel contempo, possiamo regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi”. Emozionati i biancorossi hanno visitato il reparto, portando in dono ai piccoli pazienti palloni e cappellini. Poi largo alle foto e agli autografi. A vincere, questa volta, sono stati i sorrisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oncologia, i campioni del Grifo ospiti dei bambini malati

PerugiaToday è in caricamento