rotate-mobile
Sport Ponte Felcino

Che forza questa giovane stella umbra: doppio podio nella competizione mondiale di Ju Jitsu

Portacolori della nostra Umbria, due giovani stelle del Gam Ju Jitsu di Ponte Felcino: gli atleti Michael Faina, convocato nella rappresentativa del Team U 15 e Anna Rongione (categoria U 18)

Sono stati 1200 atleti e 32 nazioni a prendere parte al Balkan Open e Word  Cup che si è svolto dal 21 al 23 settembre all’Olimpic Center di Ano Liosa, ad Atene (Grecia). Portacolori della nostra Umbria, anche due giovani stelle del Gam Ju Jitsu di Ponte Felcino: gli atleti Michael Faina, convocato nella rappresentativa del Team U 15 e Anna Rongione (categoria U 18).

La competizione, che si è svolta in tre giorni della suggestiva cornice dell’Olimpic Center ad Atene, prevedeva due specialità: la Fighting System (combattimento libero, semi contact con proiezioni e lotta a terra) e Ju Jitsu Ne Waza (lotta a terra, finalizzato alla sottomissione dell’avversario tramite leve articolari).

I due atleti portacolori umbri hanno vissuto un ottimo esordio; in particolare il giovane Michael Faina ha affrontato con grande determinazione la sfida, confrontandosi – in campo agonistico internazionale – con atleti molto esperti. Podio mancato per il giovane, ma una esperienza importante per un atleta in continua crescita.

Anna Rongione ha invece conquistato nella specialità Ne Waza un’ottima posizione: la medaglia di bronzo, così come nell’altra specialità, il Fighting System. Doppio podio quindi in una competizione internazionale di altissimo livello che ha visto impegnata la giovane atleta. Soddisfazione per il coach Paolo Donnari, che ha seguito gli atleti nell’impegnativa trasferta. Anche il presidente del gruppo, il Maestro Renzo Tini, e gli istruttori Riccardo Sellari e Adolfo Lizzi hanno espresso soddisfazione per i risultati ottenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che forza questa giovane stella umbra: doppio podio nella competizione mondiale di Ju Jitsu

PerugiaToday è in caricamento