rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Assisi

Frosinone-Perugia 0-1|Nicco nel primo tempo, il Grifo è sempre più secondo

Grande vittoria di misura del Perugia sul difficile campo del Frosinone. Ottima la partita dei soliti Fabinho e Nicco, buona anche la prestazione del rientrante Dettori. Da segnalare il gran numero di tifosi perugini giunti a Frosinone

Sempre più secondo, il Perugia con il minimo sforzo espugna il 'Matusa' di Frosinone e consolida ancor di più il secondo posto in classifica. Partita di grande carattere e concentrazione per gli umbri, obbiettivamente dominata ma che forse si sarebbe potuta chiudere prima.

Perugia va vantaggio quasi subito con Nicco, il Frosinone al 6' sbaglia un disimpegno in area e il centrocampista biancorosso, come un falco, coglie l'occasione e insacca il vantaggio del Perugia sotto una curva ospiti gremita: Frosinone 0 Perugia 1. La risposta del pubblico umbro è stata straordinaria riempiendo praticamente tutto il settore.

Partita di grande ritmo e molto combattuta sulla mediana, il Frosinone alla mezz'ora non ha prodotto granché mentre il Perugia va almeno tre volte vicina al raddoppio, prima due volte con Fabinho sempre molto attivo sulla sinistra, e una volta con Politano che si smarrisce dopo essersi trovato con tanto spazio davanti al portiere laziale.

Il Perugia cerca di giocare in velocità con i due esterni, è pungente e divertente ma non cinico, e lascia la partita aperta senza chiuderla, Politano spreca troppo sulle incursioni e le  imbeccate di Fabinho. Si va al riposo con il Perugia in Vantaggio 1-0 con qualche rimpianto viste le tante occasioni sprecate.

Il secondo tempo comincia con i laziali a testa bassa in avanti ma gli uomini di Camplone non si scompongono e tengono perfettamente il campo assorbendo tutte le velleità del Frosinone. Un ottimo grifo, concentrato e atleticamente reattivo contiene i laziali ma come nel primo tempo, non riesce ancora a concretizzare, al 17' il portiere gialloblù si supera ancora, con un intervento prodigioso sul tiro a botta sicura di Esposito.

Negli ultimi 20 minuti la partita di abbassa di ritmo ma il Perugia non si scompone e resta concentrato senza abbassare il baricentro e tenendo sempre il Frosinone in apprensione nella propria metà campo. Stellone cerca di mescolare le carte con tre cambi, mentre Camplone fa entrare solo Rantier per Politano. I laziali però non riescono ad essere pericolosi, se non con qualche lancio lungo, ma Koprivec è sempre bene attento.

Gli ultimi dieci minuti il Frosinone si riversa in avanti in maniera disordinata e il Grifo ben messo sul terreno di gioco, cerca di respirare con qualche ripartenza e si rende pericoloso come mai lo sono stati i laziali per tutta la partita. Il Perugia vince una partita dominata, sprecando molto ma dimostrando anceora una volta l'ottimo lavoro fatto fin qui: Frosinone 0 Perugia 1.

Tabellino:

Frosinone (4-3-1-2): Zappino; Marchi, Blanchard, Ficagna, Vitale; Gucher,Carrus, Frara; Aurelio; Santoruvo, Cesaretti. A disp.: Vaccarecci, Del Duca, Bottone, Gori, Curiale, De Onofre, Ganci. All. Stellone.  

Perugia (4-3-3): Koprivec; Moscati, Russo, Massoni, Liviero; Nicco, Esposito, Dettori; Politano, Ciofani, Fabinho. A disp.: Pinti, Lebran, Giani, Italiano, Rantier, Moneti, Tozzi Borsoi. All. Camplone

Marcatori: 4' Nicco (P)

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Perugia 0-1|Nicco nel primo tempo, il Grifo è sempre più secondo

PerugiaToday è in caricamento