rotate-mobile
Sport Gubbio

Frosinone-Gubbio 2-0| Partita difficile, laziali più forti

Il Frosinone batte il Gubbio 2-0 e si conferma al terzo posto in classifica del campionato, eugubini mai pericolosi, tra una settimana arriva il Perugia che oggi ha perso in casa

L'emorragia fatica a fermarsi, il Gubbio perde ancora, a Forsinone finisce con un netto 2-0 e con questa sono 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. Domenica al Barbetti arriva il Perugia sconfitto in casa con il modesto Barletta, attesa una settimana tesa per le due umbre.

Non è stata proprio una sorpresa il risultato negativo, visti i mille problemi che Sottil ha dovuto affrontare, molte le assenze tra i rossoblu, ma sia il Gubbio che lo stesso Frosinone non hanno dato vita ad un bello spettacolo. Il match è stato molto spigoloso con poche occasioni, il Frosinone con un gol per tempo ha saputo gestire bene la partita, e ha portato a casa il massimo con il minimo dello sforzo.

Il gol del vantaggio dei laziali arriva al 35', cross di Guidi, torre di Santoruvo e gran tiro di Cesaretti dal limite dell'area con la palla che finisce nell'angolino basso alla sinistra di Venturi. Frosinone 1 Gubbio 0. Nella ripresa è sempre il Frosinone che detta i ritmi, mai troppo elevati, e al 14' raddoppia dopo due tiri ravvicinati di Santoruvo, entrambi ribattuti, Carrus insacca il pallone in rete con un diagonale chiudendo una mischia in area. Frosinone 2 Gubbio 0 e partita oramai chiusa.

Il Gubbio che cerca una timida reazione, al 67' resta in dieci a causa del cartellino rosso rimediato da Galimberti per la scivolata da dietro ai danni di Cesaretti. Partita oramai compromessa che si chiude senza ulteriori sussuti.

In attesa del derby di domenica prossima al Barbetti, il Gubbio archivia la trasferta laziale le prossime partite dovranno essere affrontate con piglio diverso per evitare un tracollo senza ritorno.

Tabellino

Frosinone: Zappino; Guidi, Bertoncini, Blasi, Blanchard (88' Amelio); Carrus, Gucher, Frara; Cesaretti (80' Ganci), Santoruvo, De Onofre (75' Aurelio) a disp: Vaccarecci, Amelio, Del Duca, Crescenzi, Marchi, Aurelio, Ganci. all. Roberto Stellone

Gubbio: Venturi; Regno (60' Semeraro), Bartolucci, Galimberti, Carroccio; Malaccari, Baccolo; Bazzoffia (60' Manzoni), Caccavallo, Grea; Galabinov  a disp: Farabbi, Pambianchi, Semeraro, Tomarelli, Nappello, Manzoni, Martini. all. Andrea Sottil

Marcatori: 35'pt. Cesaretti (F), 14'st. Carrus (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Gubbio 2-0| Partita difficile, laziali più forti

PerugiaToday è in caricamento