rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket: Liomatic, venerdì si gioca il recupero contro Recanati

Venerdì sera si gioca il recupero della ventiduesima giornata di campionato, che vedrà affrontarsi la Liomatic Perugia e la Fortezza Recanati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Venerdì sera si gioca il recupero della 22esima giornata di campionato di basket, che vedrà in campo la Liomatic Perugia contro Recanati. La Fortezza occupa attualmente la seconda posizione del girone sud est a sole due lunghezze dalla capolista Chieti ma con una partita in meno, appunto il recupero contro i grifoni.

Sono 30 i punti totalizzati fino ad ora frutto anche delle dieci vittorie interne su quattordici match casalinghi giocati, nelle ultime due gare i leopardiani hanno perso in casa con Anagni ed in trasferta contro Latina.

Molti i cambiamenti dal famoso rinvio, in cabina di regia si è ormai amalgamato bene agli schemi il giovane talento Traini, proveniente dalla Scavolini Pesaro, Recanati ha poi ceduto a Fabriano l'italo-argentino Gilardi per lasciare spazio in entrata a Mario Gigena, lo scambio risulta ancora bloccato a causa di problemi burocratici legati alla modulistica necessaria da regolamento, la Federazione dovrebbe decidere intorno alla metà di Aprile.

Coach Coen ha comunque a disposizione giocatori di ottimo livello, in cabina di regia troviamo appunto Traini, classe '92, ottimo passatore e metronomo doc; come guardia troviamo il vero cecchino della DNA, Evangelisti, elemento molto esperto in grado di segnare più di 17 punti di media, viene da un periodo tribolato dal punto di vista fisico ma decisamente in ripresa negli ultimi match; sotto le plance troviamo Pierini e Chiarello, il primo marchigiano doc, buon rimbalzista con il vizio del tiro da tre, il secondo esperto rimbalzista ed abile nel gioco spalle a canestro; a completare il quintetto abbiamo Ceron altro talento, ha disputato gli europei questa estate vincendo l'argento insieme a Baldi Rossi ed è considerato uno dei migliori prospetti nazionali.

Pronti ad entrare troviamo Fossati, altro regista ed ottimo tiratore; Centanni, elemento esperto; i giovani Cecchetti e Pierangeli, il primo un'ala mobile mentre il secondo può ricoprire anche il ruolo di pivot.

"Recanati è una squadra dotata di grandissimo talento - commenta coach Fabrizi - i loro esterni hanno tantissimi punti nelle mani, Traini si è trovato subito bene negli schemi dell'ottimo Coen e gestisce il gioco come fosse un veterano della categoria.

Sotto le plance hanno Pierini che, insieme a Fossati, è un giocatore determinante, lungo atipico che non disdegna il tiro dalla distanza, in grado di spaccare in due le partite, l'altro invece riesce a far giocare benissimo la squadra. In panchina siede un allenatore esperto come Coen, un grande tattico sempre difficile da affrontare e che riesce ad ottenere molto da tutto il roster, nel corso del campionato infatti i giovani Cecchetti e Pierangeli, hanno dato un apporto veramente importante. Per quanto ci riguarda dovremo tentare di allargare il più possibile il campo, sia in attacco che in difesa, rimanendo compatti e dando intensità alla manovra difensiva." Appuntamento quindi a venerdì con il recupero della ventiduesima giornata di campionato tra La Fortezza Recanati e la Liomatic Perugia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Liomatic, venerdì si gioca il recupero contro Recanati

PerugiaToday è in caricamento