Football Americano, cominciamo bene: buona la prima per i Grifoni Perugia

La squadra di coach Caligiana vince nettamente la prima di campionato contro gli Eagles Salerno. L'Offensive Coordinator Sacconi: "Buona prova, ma possiamo migliorare"

E' iniziata con il piede giusto la stagione dei Grifoni Perugia. La squadra di Football Americano biancorossa ha vinto la prima partita del campionato di III Divisione nazionale, sconfiggendo con un netto 39-12 gli Eagles Salerno (domenica 24 febbraio).

Una gara che la formazione di coach Caligiana ha dominato sin dalle prime fasi di gioco, mettendo in evidenza anche l'ottimo lavoro svolto in fase di preparazione dai 'quality coach', Simone Orsi (difesa) e Tancredi Vismara (attacco). I parziali dei primi due quarti (7-0; 13-0) sono abbastanza esplicativi circa la superiorità tecnica e di gioco della formazione perugina. Nel terzo e nel quarto quarto c'è stata la reazione dei campani che sono andati a punto, rendendo meno pesante il passivo finale. Da citare tra i Grifoni le prestazioni del n.35 Ponsini per la difesa e del n. 86 Bartoccioni per l'attacco, che è andato per ben tre volte a segno. Nel tabellino marcatori si è iscritto anche il biancorosso n.40 Magara. Una menzione la merita anche il n.1 Ferrini che nell'ultimo quarto ha realizzato un 'touchdown' da 80 yard: una vera e propria galoppata che ha entusiasmato il numeroso pubblico accorso allo stadio 'Comunale' di San Sisto.

"Siamo soddisfatti della prestazione della squadra - ammette l'Offensive Coordinator Fabio Sacconi - perchè non è mai facile partire con il piede giusto. I ragazzi hanno giocato bene sia in difesa che in attacco, ma la strada è ancora lunga e ci sono aspetti che vanno sicuramente migliorati. Ci tengo a sottolineare l'ottimo inserimento degli atleti che sono arrivati di recente da Terni, grazie al prezioso supporto di Coach Paciaroni a conferma delle loro qualità e della loro buona preparazione".

Archiviata la prima di campionato i Grifoni nel prossimo fine settimana saranno chiamati ad un turno di riposo. Spazio quindi agli allenamenti e all'importante evento che martedì 5 febbraio vedrà la società biancorossa protagonista nel 'Pro American Football Camp', con sette atleti della NFL di scena a Perugia. Il prossimo impegno in campionato, invece, è fissato per domenica 10 marzo in casa dei Briganti Napoli. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ladri in azione a scuola, assaltate le strutture di Monte Grillo e Cenerente

  • Cronaca

    Picchia la moglie e la chiude a chiave in casa, ammonimento del questore per un marito violento

  • Cronaca

    "Salutatece Barberini": grillino provoca durante comizio Pd e scoppia il parapiglia. La denuncia: "Il provocatore mi ha schiaffeggiato"

  • Attualità

    PAROLA AL CITTADINO L'architetto urbanista Monella offe 7 consigli salva-Perugia al futuro sindaco

I più letti della settimana

  • L'azienda fa il record di fatturato, il presidente regala ai dipendenti una crociera

  • Maltempo, carreggiata inondata: la strada tra Pila e Badiola diventa un torrente, auto bloccate

  • Prima il sì alla sposa, poi il grande gesto: medico di Perugia salva un 60enne

  • Camion in fiamme sul raccordo Perugia-Bettolle, traffico in tilt

  • L'appello social per ritrovare Claudia: "E' uscita stamattina e non è rientrata, ecco la targa dell'auto"

  • Il nuovo rettore Maurizio Oliviero: "L'Università di Perugia sarà ancora più grande"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento