rotate-mobile
Sport

Fondi Perugia 0-2 | Per i grifoni successo e primato

Clemente su rigore sblocca il risultato sul finire del primo tempo. Di Carloto il raddoppio al 27' della ripresa. Biancorossi al comando assieme alla Paganese

Dopo un’astinenza durata tre partite, il Perugia torna al successo sul sintetico di Fondi, teatro dell’ultima vittoria biancorossa maturata in quell’occasione ai danni dell’Aprilia. Una vittoria da dedicare senza dubbio a Renato Curi, nel giorno della ricorrenza della sua morte. Tre punti più che meritati per la banda Battisitini, che ha dominato in lungo e in largo per tutta la partita. Pur giocando un’ottima gara, il Grifo ha evidenziato ancora una volta le ormai croniche difficoltà in fase di realizzazione. Troppe, infatti, le palle gol sciupate da Tozzi Borsoi, buona la sua partita, e compagni. C’è voluto un rigore di Clemente sul finire di primo tempo per sbloccare il risultato. I biancorossi, primi a quota 26 punti insieme alla Paganese ed a +1 sul Catanzaro, possono ora guardare al turno di riposo con più tranquillità.

IL MATCH – Battistini recupera Borgese e Cacioli. Parte subito col piede sull’acceleratore la formazione ospite. La prima palla gol capita sul piede di Moscati, pallonetto dalla sinistra e risposta in tuffo di Gasparri. Passano pochi minuti e Tozzi Borsoi si vede negare il gol ancora dall’attento portiere laziale. L’occasione più ghiotta vede ancora protagonista Tozzi Borsoi. L’attaccante calcia ignorando un solissimo Moscati. Al 41’ l’episodio che sblocca meritatamente il risultato in favore dei biancorossi. Un tiro di Moscati indirizzato in porta viene stoppato in area col braccio da Iovinella (entrato al posto di Pacini). Clemente, decimo centro stagionale, trasforma con un tiro a mezza altezza. I grifoni potrebbero andare al riposo sul 2-0 ma la rete di testa di Tozzi Borsoi su punizione del capitano viene annullata per fuorigioco millimetrico dello stesso attaccante perugino. Inizia la ripresa e la musica è sempre la stessa. Perugia saldamente al comando della gara. Tozzi Borsoi colpisce di testa su cross dalla destra ma l’estremo difensore avversario è ancora bravo a mettere in corner. Lo stesso Gasparri comincia una sfida personale con Carloto che ci prova costantemente da fuori. Al 27’ st il portiere non è, però, impeccabile sulla conclusione dalla distanza del centrocampista perugino. 2-0 per i grifoni. I padroni di casa provano ad attaccare aprendo degli spazi che i biancorossi non riescono a trasformare in reti. Finisce 2-0 per il Perugia.

LA SVOLTA – Il fallo di mano di Iovinella porta al sacrosanto rigore che Clemente trasforma con freddezza. C’è voluta un’ingenuità del giocatore del Fondi per sbloccare una sfida che il Perugia ha comandato dal 1’ di gioco.

TABELLINO –

Fondi Perugia 0-2

Fondi: Gasparri, Pacini, Chiarini, Palumbo, Cucciniello, Dionisio, Alleruzzo, Vaccaro, Ricciardo, Bernasconi, Merlonghi. All. Parisella.
Perugia: Giordano, Anania, Pupeschi, Carloto, Cacioli, Russo, Moscati, Borgese, Tozzi Borsoi, Clemente, Margarita. All. Battistini.
Marcatori: 42’ Clemente (P), 27’ st Carloto (P).
Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Perugia 0-2 | Per i grifoni successo e primato

PerugiaToday è in caricamento