rotate-mobile
Sport

Foligno Como 1-2, gli ospiti vincono con un rigore al 90’

Brutta sconfitta per gli uomini di Pagliari. Brucia il gol all'ultimo minuto segnato da Filippini dal dischetto. I padroni di casa recriminano contro la sfortuna: due le traverse colpite e numero se le occasioni sprecate

Dopo lo sfortunato esordio di Avellino, i ragazzi guidati da Pagliari perdono anche in casa contro il Como e restano fermi a zero punti in classifica. Un inizio di stagione sicuramente non troppo fortunato per i folignati, che anche oggi disputano una gara generosa ma restano, però, ancora a mani vuote, complici due traverse e numerose occasioni sprecate. A rendere ancora più amara la sconfitta è il modo con il quale è maturata. Il Como, infatti, è riuscito a strappare i 3 punti grazie ad un rigore trasformato da Filippini al 90’.

IL MATCH – Il Foligno parte col piede giusto e sfiora subito il vantaggio prima con Cardarelli, palla sulla traversa, poi con Messina, tiro fuori di nulla. Al 29’ è Giambruno, invece, a dire di no a Coresi  che ci prova con una punizione da 30 metri. Alla prima vera azione offensiva il Como va in gol con un tiro da 20 metri di Lewandowski. La prima frazione si chiude con i padroni di casa ancora in avanti: capitan Coresi ci prova con un tiro al volo ma è ancora la traversa a sbarrare la strada degli umbri. Al 13’ st la formazione ospitante raccoglie i frutti del lavoro svolto nel primo tempo: Cavagna serve Cardarelli che firma lo strameritato pareggio. Con un avversario sempre impegnato a difendersi, il Foligno ci prova ancora ma non trova la via della rete. La beffa arriva al 43' st. Messina (che viene anche espulso) commette fallo in area su Filippini. Quest’ultimo trasforma il rigore fissando il punteggio sul definitivo 1-2.

LA SVOLTA – Un finale sciagurato sancisce la sconfitta del Foligno. L’episodio che vede come protagonisti Messina e Filippini e che porta al calcio di rigore in favore del Como, decide un match che gli stessi ospiti portano a casa avendo fatto sicuramente meno degli avversari per riuscirci. Il calcio è anche questo.

TABELLINO – Foligno Como 1-2
Foligno: (4-4-2): Zandrini, Romano, Messina, Menchinella, Tuia (25’ st Stoppini), Galuppo, Tattini (1’ st Cavagna), Costantini (1’ st Castellazzi), Guidone, Coresi, Cardarelli. All. Pagliari.
Como: Gianbruno, Bellitta, Diniz, Salvi, Zullo, Urbano, Ciotola (8’ st Filippini), Lewandowski, Tavares, Miello (29’ st Lulli), Bardelloni (34’ st Vicente). All. Ramella.
Marcatori: 30’ 1t Lewandowski (C), 13’ st Cardarelli (F), 45' st Filippini (C).
Ammoniti: Menchinella (F), Diniz (C), Salvi (C), Messina (F), Cardarelli (F).
Espulsi: Messina (F).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno Como 1-2, gli ospiti vincono con un rigore al 90’

PerugiaToday è in caricamento