rotate-mobile
Sport

Finali Scudetto volley, gara 1: la Sir Perugia sfiora subito l'impresa

I ragazzi di Kovac hanno giocato un match splendido per tre set, facendo spellare le mani ai tanti tifosi giunti anche stasera da Perugia. Poi è venuta fuori la tanta qualità di Macerata.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA-SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA 3-2
Parziali: 18-25, 25-21, 23-25, 25-16, 15-9
Durata Parziali: 26, 28, 23, 24, 16. Tot.: 2h 07’
CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Baranowicz 5, Zaytsev 22, Podrascanin 10, Stankovic 9, Kovar 3, Parodi 8, Henno (libero), Kurek 22, Giombini, Monopoli. N.E.: Bulfon, Patriarca, Provvisiero (libero). All. Giuliani, vice all. Cadeddu.
SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Paolucci 2, Atanasijevic 29, Barone 5, Buti 9, Petric 18, Vujevic 1, Giovi (libero), Mitic, Cupkovic 2, Della Lunga. N.E.: Fanuli (libero), Semenzato, Della Corte. All. Kovac, vice all. Fontana.
Arbitri: Stefano Cesare - Daniele Rapisarda
LE CIFRE – MACERATA: 24 b.s., 6 ace, 42% ric. pos., 30% ric. prf., 57% att., 14 muri. PERUGIA: 21 b.s., 8 ace, 42% ric. pos., 32% ric. prf., 48% att., 3 muri.

La prende la Lube gara 1 di finale scudetto. In un PalaBaldinelli completamente esaurito, i padroni di casa si aggrappano a Zaytsev e Kurek e conquistano al tie break il primo punto della serie che assegna il tricolore. Ma stasera, contro tutto e contro tutti, hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro grande cuore i Block Devils della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. I ragazzi di Kovac hanno giocato un match splendido per tre set, facendo spellare le mani ai tanti tifosi giunti anche stasera da Perugia. Tutto questo in virtù di un gioco fluido, ben organizzato in fase break e con Atanasijevic solito implacabile finalizzatore. Poi è venuta fuori la tanta qualità di Macerata. 

Zaytsev e Kurek se la sono presa sulle spalle al pari di un Parodi eccellente in seconda linea. Il servizio di casa ha cominciato ad essere incisivo e, nella bolgia del PalaBaldinelli, la Sir ha dovuto cedere le armi. In particolare a muro c’è stata differenza tra le due compagini con 14 punti diretti della Lube contro i soli 3 della Sir. Kovac ha trovato, come detto, Atanasijevic quale ottimo attaccante. 29 punti per l’opposto serbo con il 56% di positività.

Lo ha supportato a tratti Petric (di “Drago” l’ace che ha chiuso il terzo set a favore di Perugia), mentre Vujevic si è sobbarcato con Giovi tutto il lavoro in seconda linea.
Da sottolineare, per la millesima volta in questa stagione, lo splendido spettacolo del pubblico bianconero. I tifosi di Perugia non hanno smesso un attimo di incitare i propri beniamini e, nonostante la sconfitta, hanno applaudito a lungo la squadra al termine. E già preparano lo spettacolo, che si preannuncia da brividi, di domenica al Pala Evangelisti. La prevendita iniziata oggi è andata oltre le più rosee aspettative, ma ancora ci sono dei biglietti di ingresso che verranno messi in vendita nella giornata di venerdì e di sabato. Sarà un palasport meraviglioso e pronto a spingere i ragazzi in campo verso la grande impresa. Macerata è una vera armata, ma stasera, contro tutto e contro tutti, i  Block Devils hanno visto che si può fare!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali Scudetto volley, gara 1: la Sir Perugia sfiora subito l'impresa

PerugiaToday è in caricamento