rotate-mobile
Sport

Grifo, ora è ufficiale: Federico Giunti è il nuovo allenatore: 2 anni di contratto

Il Perugia calcio ha il suo nuove allenatore. La società di Pian di Massiano ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina biancorossa di Federico Giunti. Il 46enne di Città di Castello lascia dunque la Maceratese, stessa squadra dalla quale proveniva il suo predecessore, Cristian Bucchi.

E come nel caso di Bucchi, quello di Giunti è un ritorno a Perugia: tra il 1991 e il 1997 ha disputato 166 partite con la maglia del Grifo, siglando 24 reti. Poi la carriera è proseguita prima al Parma e poi al Milan. La sin qui breve carriera di allenatore si è sviluppata quasi tutta in Umbria: nel 2010 siede sulla panchina del Foligno, dove resta per un solo anno. Poi le esperienze nei dilettanti con Castel Rigone e Gualdo Casacastalda, prima del breve ritorno a Foligno, dal quale viene cacciato dopo un brutto avvio di stagione.

Nel 2016 l’approdo alla Maceratese, fresca di playoff di Lega Pro sotto la gestione Bucchi, ma con vari problemi finanziari. Giunti guida comunque i marchigiani al 13esimo posto, che vale una salvezza tranquilla. Ora il grande passo, il ritorno a Perugia. L’era Giunti prenderà il via ufficialmente dal 1° luglio, ma la società ha già ufficializzato l’arrivo: per lui pronti due anni di contratto. Il nuovo tecnico verrà presentato alla stampa e ai tifosi il prossimo 12 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, ora è ufficiale: Federico Giunti è il nuovo allenatore: 2 anni di contratto

PerugiaToday è in caricamento