rotate-mobile
Sport

Fano Aj Perugia 1-3 | Il Grifo vince e passa in Prima divisione

Alla fine il miracolo c'è stato. La quarantesima giornata di Lega Pro finisce con una inaspettata rimonta dei biancorossi che ora vengono promossi nella categoria superiore senza playoff

Il Perugia Calcio espugna Fano, mette la freccia sulle inseguitrici e passa matematicamente alla prima divisione senza finire nella palude dei playoff, anche grazie alla contemporanea sconfitta della Vigor Lamezia a Melfi per 1-0. Sono quasi 2000 i tifosi perugini che stanno urlando di gioia allo stadio del Fano Aj per la splendida rimonta, come ormai siamo stati abituati a vedere, da parte degli uomini di mister Battistini. La partita, iniziata tutta in salita con un goal nel primo tempo per i padroni di casa, si è conclusa con la netta vittoria dei biancorossi che adesso stanno festeggiando dentro gli spoiatoi. 

Il Match - C'è un gran vento a Fano e il Perugia, almeno nella prima mezza ora non sembra quello solito. Perde palla spesso e non riesce a far girare bene il gioco. E' una partita contratta, con i biancorossi sofferenzi. Alto tasso di imprecisione nei tentavivi di incursione sulle fasce, il Fano copre e ingabbia il Perugia. I terzini del Fano molto mobili anche quando il grifo prova ad alazare il baricentro. Difficile arrivare dalle parti dell'area del Fano e quando ci si arriva mancano le intuizioni.  La prima azione degna di nota è  il goal dei marchigiani al 41'  su un batti e ribatti. Angolo di Berretti, palla nel cuore dell'area, batti e ribatti e al limite dove il numero 11 di casa è pronto e non se lo fa ripetere due volte. Gran tiro che gonfia il sacco alle spalle di Giordano. Il cambio di marcia dei grifoni arriva con l'inizio del secondo tempo. Al 11' il goal del pareggio di Balistreri dopo una punizione calciata da Borghese. Al 17' della ripresa i perugini conquistano il vantaggio con goal, dopo lunga cavalcata sulla sinistra, di Ferri Marini. La pratica Fano viene archiviata una volta per tutte al 23' con una doppietta del giocatore biancorosso che aveva segnato il vantaggio.  Ancora lui Ferri Marini gonfia la rete del portiere del Fano.

La svolta del Match- Se ne va a vele spiegate da una categoria che gli è sempre stata sretta il Perugia di Battistini che oggi straccia ogni record a quota 84 punti, ora è tempo di festeggiamenti per la conclusione, almeno sulla carta, di un campionato che ha regalato tante gioie alla squadra e ai suoi tifosi. Il Grifo approda a testa alta in prima divisione come ha sempre meritato. 

TABELLINO

Formazioni:

Fano: Orlandi, Cazzola, Amaranti, Berretti, Colombaretti, Antonioli, Marolda, Ruscio, Innocenti, Piccoli, Bartolini;

Perugia: Giordano, Anania, Pupeschi, Carloto, Cacioli, Russo, Margarita, Benedetti, Balistreri, Clemente, Moscati.

Marcatori: Bartolini (40' F); Balistreri (57' P); Ferri Marini (59' P); Ferri Marini (63' P).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fano Aj Perugia 1-3 | Il Grifo vince e passa in Prima divisione

PerugiaToday è in caricamento