rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Serie B | Tanti sbagli e nessun gol: Perugia-Entella finisce con uno scialbo 0-0

Brutta partita al "Curi": Nicastro e Volta creano le uniche due chance per i biancorossi, ma Iacobucci si supera. Nel finale espulso il centrocampista dei liguri Ammari

Noia, tanta noia. Perugia-Entella finisce 0-0 e per i tifosi del “Curi” lo spettacolo non è stato certo quello delle grandi occasioni. I biancorossi hanno avuto un paio di occasioni importanti per portarsi a casa i tre punti nella ripresa, ma nel complesso il livello di gioco della squadra è stato al di sotto della media. Un vero peccato perché il Grifo non riesce a staccare in modo definitivo i liguri in classifica e non sfrutta qualche risultato positivo arrivato dagli altri campi.

Le formazioni – Due novità nel 4-3-3 di Bucchi rispetto alla squadra che una settimana fa ha battuto la Ternana: Fazzi (l’anno scorso all’Entella) sostituisce Del Prete come terzino destro e Nicastro, fresco di super gol contro i rossoverdi, prende il posto di un acciaccato Guberti. Breda risponde con il 4-3-1-2: a centrocampo un volto noto ai tifosi perugini, Marco Moscati. In avanti la coppia Diaw-Caputo, sostenuta sulla trequarti da Tremolada.

Primo tempo – Nei primi dieci minuti di partita non ci sono azioni eclatanti, con entrambe le squadre che cercano di non prendere gol piuttosto che andare a segno. Proprio al 10’ c’è la prima opportunità per il Perugia: pallone all’interno dell’area di Di Chiara per Mustacchio che prova un destro a giro, ma il pallone va in alto. Il Grifo nei minuti successivi continua ad attaccare e c’è una bella conclusione di Dezi da fuori area parata da Iacobucci. Partita che rimane noiosa, i biancorossi tengono in mano il pallino del gioco e il possesso del pallone, i liguri ci provano in contropiede, ma le squadre non riescono a creare occasioni. Il tatticismo e le difese sembrano prevalere.

LE PAGELLE DEI GRIFONI

Al 32’ l’Entella prova a dare una scossa al match con la progressione sulla fascia destra di Diaw che viene però bloccato da un super recupero di Gnahore. Al 40’ arriva la prima occasione da gol della partita da parte dell’Entella: cross di Moscati, Diaw di testa e poi Palermo frana addosso a Brignoli e l’arbitro fischia fallo. Il primo tempo termina sullo 0-0. Partita piuttosto lenta che si è accesa solo in un paio di occasioni.

(continua a leggere la cronaca del match)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B | Tanti sbagli e nessun gol: Perugia-Entella finisce con uno scialbo 0-0

PerugiaToday è in caricamento