rotate-mobile
Mercoledì, 10 Aprile 2024
Sport

Popof Day, 24 ore tutte di corsa. La classifica dell'ottava edizione che si conclude con una proposta di matrimonio

L'evento sportivo voluto da Filippo Poponesi, e organizzato dal gruppo L'Unatici Ellera, ha visto 200 partecipanti al via. L'atleta perugino a fine gennaio sarà in Minnesota per un'ultra maratona

Gran successo per l'ottava edizione del Popof Day, tradizionale manifestazione podistica sulla durata delle 24 ore che si disputa ogni anno nell'area del percorso verde di Pian di Massiano.

Sono stati quasi 200 i partecipanti che si sono cimentati sul percorso della pista ciclabile su diverse distanze, chi correndo e chi camminando. Era stato Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, a dare il via alla manifestazione alle 12 di sabato 21 dicembre. Ad organizzare il Popof Day è stato quest'anno il gruppo dei L'Unatici Ellera Corciano sotto l'egida dell'Endas e con il supporto tecnico di Anna Sport e con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore di Asla Onlus per la lotta alla Sla e dell'Avis Corciano, che ha avuto modo di promuovere le donazioni di sangue.

Popof Day, 24 ore di corsa con proposta di matrimonio

Il Popof Day è promossa da Filippo Poponesi (che alla fine con un anello ha chiesto alla sua Natalia di sposarlo), in funzione quest'anno alla preparazione per la Arrowhead 135, gara estrema e complessa che si disputa al nord del Minnesota sulla distanza di 135 miglia, ovvero 217 chilometri, il prossimo 27 gennaio. Grande soddisfazione alla fine per Anna Maria Falchetti, presidente dei L'Unatici.

“Siamo davvero molto contenti di come sia andata – ha detto – vista la grande partecipazione, considerando che non tutti si sono registrati, ma riuscendo comunque a correre e a divertirci con lo spirito di aiutare chi è meno fortunato. Riteniamo che sia questa la formula giusta. Grazie a tutti”. Questa la graduatoria dei km percorsi: 1) Aiello Luca (L'Unatici Ellera Corciano) km 161,700; 2) Poponesi Filippo (L'Unatici Ellera Corciano) km 147,950; 3) Regni Mirco (Avis Deruta) km 140,800; 4) Casciola Rita (Winner Foligno) km 136,400; 5) Mondani Michela (Olympic Runners Lama) km 121,00; 6) Mandolini Stefano (Avis Deruta) 102,300; 7) De Rosa Raffaele (Atletica Capanne) km 95,150; 8) Bucci Paolo (Pol. Torrile) km 91,850; 9) Gnazi Roberto (Avis Perugia) km 87,450; 10) Di Michele Jacopo (Le Torri Firenze) km 80,300.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popof Day, 24 ore tutte di corsa. La classifica dell'ottava edizione che si conclude con una proposta di matrimonio

PerugiaToday è in caricamento