rotate-mobile
Sport

Coronavirus, Buonaiuto scalpita in quarantena: "Io sempre sul mercato, ma Perugia è casa mia"

Il fantasista biancorosso, costantemente in bilico, vuole tornare protagonista: "Da quattro stagioni sono qui e sono felice: alla ripresa prometto di dare ancora di più. Il ruolo? Gioco dove vuole Cosmi"

Il ruolo non importa, anche se nel 3-5-2 di Cosmi lo spazio a disposizione per lui c'è solo da seconda punta o da mezzala, come il tecnico lo ha schierato a Napoli in Coppa Italia: "Col Benevento nella passata stagione ho giocato quasi tutto il campionato da mezzala, perché Bucchi aveva cambiato modulo e l'ho fatta anche qui a Perugia, due anni fa con Breda. Il ruolo non è importante perché mi sento un 'tuttocampista', l'importante è giocare. Mi trovo più a mio agio da trequartista o da esterno, non in attacco ma nemmeno trpppo indietro, però da calciatore cerco sempre di soddisfare le richieste dell'allenatore".

VIDEO Perugia, Falcinelli telefona al signor Lino: "Diego, tocca segna' un po' più..."

L'obiettivo di Buonaiuto è quello di ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagonista assoluto in un Grifo che alla ripresa del torneo cercherà di stupire e recuperare il terreno perduto: "Ora siamo a metà classifica e in una situazione che ci consente di essere mentalmente più liberi rispetto ad altre squadre e credo che da questo punto di vista potremmo pagare meno lo stop. Se e quando si ripartirà sono certo che tutti noi possiamo dare qualcosina in più a partire da me, sperando anche di segnare qualche gol in più". AI playoff insomma, il fantasista napoletano ci crede ancora: "Anche con Giunti dopo un grande partenza arrivarono 5 ko, ma con Breda alla fine raggiungemmo i playoff. Si può ancora rimettere in piedi tutto, anche se ovvio che la priorità adesso è risolvere il problema del virus". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Buonaiuto scalpita in quarantena: "Io sempre sul mercato, ma Perugia è casa mia"

PerugiaToday è in caricamento