rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Vicario out almeno tre gare, ma Cosmi non trema: "Fulignati miglior vice della B. E col Crotone..."

Dopo la vittoria di Ascoli il tecnico fiducioso alla vigilia della sfida del Curi (venerdì 26 giugno, ore 21) contro la seconda della classe: "Un esame importante, ma questo Grifo non è più quello di prima: il gruppo si è trasformato"

"Sarei strafelice di vedere la stessa prestazione e lo stesso atteggiamento anche con il Crotone, anche se la classifica ci dice come i calabresi, Benevento a parte, hanno dei valori diversi rispetto a tutti gli altri. Mi aspetto comunque che squadra abbia la consapevolezza di poter portare a casa risultato: non voglo parlare di cartina tornasole, ma questa è una bella prova per un gruppo che è un altro rispetto a prima. Ora c'è un'altra mentalità, vedo nei ragazzi la voglia di dimostrare il proprio valore ai tifosi, alla società e anche a loro stessi. Dopo il successo di Castellammare avevo la percezione che la squadra non fosse completamente guarita da certi suoi mali, tanto che contro una grande squadra come lo Spezia perdemmo male. Adesso invece questo gruppo ora sa quello che vuole".

Ascoli-Perugia 0-1, le pagelle: Angella faro e Iemmello 'mago', Nicolussi alla 'Pablito'

A rinfrancare Cosmi è poi la condizione fisica messa in mostra al 'Del Duca', frutto anche del lavoro delle settimane scorse: "Questo 'mini torneo' è tutto un'incognita e chi dice di aver capito tutto secondo me non ha capito niente - ha sottolineato -. C'è stato uno stop lunghissimo prima della fase finale del campionato, ma questo ha comportato il recupero di chi era acciaccato e infortunato e così, quando siamo tornati ad allenarci, i nostri calciatori fisicamente stavano bene. A quel punto non dico che si va a tentativi, ma si va per esperienza e con lo staff abbiamo studiato un programma per cercare di portare tutto il gruppo in condizione fin da subito, per mantenercelo poi in tutta questa serie di gare. Di certezze però non ce ne sono".

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicario out almeno tre gare, ma Cosmi non trema: "Fulignati miglior vice della B. E col Crotone..."

PerugiaToday è in caricamento