rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, Perugia-Castel Rigone 1-0 | Poco spettacolo, il Grifo passa il turno

Nella sfida 'secca' senza appelli tra Perugia e Castel Rigone, valida per la coppa Italia di Lega Pro, è il solito Fabinho a risolvere la pratica per l'undici di Camplone che superato il turno aspettano domenica di andare a Prato

Ancora aria di derby al 'Curi', ieri sera è stata la volta del Castel Rigone, la squadra id Cucinelli l'ultima partita in casa del Grifo la giocò nell'anno della promozione del Perugia in Lega Pro. Ieri sera invece si è giocata la sfida di coppa Italia di categoria e non stante il pesante turnover messo in atto da Mister Camplone il Grifo ha avuto la meglio per 1-0 con il solito micidiale Fabinho, entrato nella ripresa e sempre più uomo decisivo per l'undici di Camplone.

Per quando riguarda la partita, non è stata sicuramente una gara emozionante con le squadre contratte e prive dei migliori giocatori. La prima occasione è del Castel Rigone al 15' ma la squadra della provincia non riesce a rendersi pericolosa e anche se dall'altra parte il Perugia potrebbe fare di più la partita fatica a decollare.

Nella ripresa la musica non cambia se non grazie al cambio che Camplone effettua ad inizio secondo tempo, fuori Pagni dentro Fabinho che cambierà la partita. Il brasiliano è in grande forma ma questa volta per andare in rete deve solo farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, e così è, al 25' Mazzeo la mette per Sini che tira e sulla respinta arriva Fabinho per il decisivo 1-0. Il Castel Rigone fatica non poco a costruire pericoli per il Grifo che a questo punto gestisce la partita abbastanza agevolmente. Senza troppi sussulti il match si chiude con il minimo vantaggio per il Grifo: Perugia 1 Castel Rigone 0, e turno passato per la squadra di Camplone.

Tabellino

Perugia (4-3-3): Stillo; Conti, Barison, Massoni, Shongo (1′st Sini); Moscati, Bijimine, Mungo; Sprocati (17′st Insigne), Pagni (1′st Fabinho), Mazzeo. A disp.: Koprivec, Comotto, Daffara, Vitofrancesco. All.: Camplone.

Castel Rigone(4-3-1-2): Zucconi; Cangi, Gimmelli, Moracci, Santarelli; Montanari (32′st Agostinelli), Vicedomini, Redi (6′st Bontà); Coresi; Cappai, Di Paola (26′st Tranchitella). A disp.: Franzese, Sbaraglia, Mattelli, Luna, Agostinelli. All.: Di Loreto.

Marcatori 25′st Fabinho.

Arbitro Albertini di Ascoli Piceno. Note: spettatori 1200 circa. Ammoniti: Shongo, Santarelli, Montanari, Cappai, Coresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Perugia-Castel Rigone 1-0 | Poco spettacolo, il Grifo passa il turno

PerugiaToday è in caricamento