rotate-mobile
Sport Gubbio

Coppa Italia | Cesena Gubbio 3-0: i romagnoli volano agli ottavi

Di Bogdani (rigore), Benalouane e Candreva le reti che valgono la qualificazione. I romagnoli affronteranno nel prossimo turno il Napoli. Gli umbri sabato in campionato contro la Juve Stabia

Il Cesena supera il Gubbio e accede agli ottavi della Tim Cup, dove troverà ad attenderla il Napoli di Cavani. Sfida equilibrata nel primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio al 10’ grazie ad un rigore di Bogdani. Di Bazzoffia e Gerbo le occasioni migliori create dai ragazzi di Simoni. La ripresa vede invece un vertiginoso calo della formazione ospite, probabilmente già concentrata sulla sfida di campionato contro la Juve Stabia, e il Cesena ipotecare il passaggio del turno con Benalouane e Candreva.

IL MATCH – Il Gubbio patisce l’ottimo approccio alla gara dei padroni di casa, che dopo dieci minuti conquistano un calcio di rigore per una netta trattenuta in area di Almici su Candreva. Bogdani non sbaglia dagli undici metri portando in vantaggio i romagnoli. La reazione degli umbri non tarda ad arrivare: Rui ci prova da fuori, la risposta di Ravaglia mette in condizione Bazzoffia di battere a rete ma l’attaccante rossoblù tira addosso allo stesso portiere cesenate. Gli ospiti ci credono ed al 23’ sfiorano nuovamente il pareggio. Una punizione calciata da Buchel va sbattere contro la barriera, Gerbo si avventa sul pallone e di esterno destro spara contro la traversa. Nel secondo tempo Arrigoni passa ad un modulo meno spregiudicato. Eder lascia il posto a Parolo, con Bogdani unico terminale offensivo. Simoni risponde con Ragatzu per Bazzoffia e Paonessa per Mendicino. Gli umbri non sono quelli della prima frazione e il Cesena ne approfitta per mettere la qualificazione al sicuro. E’ Benalouane a sfruttare a pieno un’azione nata da calcio d’angolo siglando il 2-0. Nel finale c’è tempo anche per lo splendido assolo di Candreva che al 47’ sigla il definitivo 3-0.

LA SVOLTA – Il fallo commesso da Almici su Candreva porta al rigore che spiana la strada al Cesena verso la qualificazione.

TABELLINO –

Cesena Gubbio 3-0

Cesena (4-4-2) Ravaglia; Ricci, Benalouane, Rodriguez, Lauro; Ceccarelli, Arrigoni T. (53' Martinho), Guana, Candreva; Bogdani (73'Rennella), Eder (46' Parolo). All. Arrigoni.
Gubbio (4-3-3-) Farabbi; Almici, Caracciolo, Benedetti, Silva Duarte; Gerbo, Buchel, Raggio Garibaldi; Bazzoffia (60' Ragatzu), Mendicino (68' Paonessa), Graffiedi (73' Ciofani). All. Simoni.
Marcatori: 11' Bogdani (C), 68' Benalouane (C), 47’ Candreva (C).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Cesena Gubbio 3-0: i romagnoli volano agli ottavi

PerugiaToday è in caricamento