rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rugby, brutto ko della Liomatic Perugia contro il Colorno

Brutta sconfitta in serie B per la Liomatic Cus Perugia che perde a Colorno, mentre per la Barton Rugby Perugia Senior in serie C arriva la vittoria così come per la Liomatic Rugby Perugia Under 16

La Liomatic Cus Perugia cade sul campo della diretta concorrente Colorno. Una sconfitta che potrebbe costare cara ai biancorossi che vedono scendere - e di molto - le probabilità di agguantare i playoff del campionato nazionale cadetto di rugby maschile, giunto alla sesta giornata di ritorno. Ieri pomeriggio, sul campo del "Maini" di Colorno (Parma), la Liomatic ha perso per 39-12 dopo aver disputato una partita dove ha cercato di controllare la palla ma dove ha commesso tanti errori nelle azioni.

Troppi sono stati i passaggi sbagliati e i palloni persi che poi, puntualmente, sono stati raccolti dai padroni di casa che sono riusciti ad andare in meta sei volte, contro le due dei biancorossi, generate da due "carrettini" da touche.  

"Non siamo riusciti ad essere incisivi in una partita così importante- commenta a fine partita Sergio Speziali, direttore sportivo della Liomatic Cus Perugia.

Abbiamo commesso - prosegue - tanti errori, come quelli che facevamo all'inizio della stagione. Si sono evidenziate di nuovo delle ingenuità che da tre mesi a questa parte non si vedevano più. Abbiamo placcato poco anche in difesa". Domenica prossima la Liomatic Cus Perugia, quarta con 59 punti, si giocherà in casa la partita della stagione. Quella che la vedrà contrapposta alla seconda della classe, Unione Tirreno. Dieci sono i punti che separano le due formazioni.  

Colorno - Liomatic Cus Perugia 39-12

Colorno: Corso, Tripodi, Galante, Terzi, Ilinca, Cereghini, Schwarz, Dalisca, Felisa, Barbieri, Caprioli, Pigazzani Di., Marku, Sanfelici, Marchini. A disp.: Bellingeri, Palma, Pigazzani Da., Soliman, Baroni, Arcari, Amadassi. All.: Bressera e Mordacci.

Liomatic Cus Perugia: Magi, Barcaccia, Speziali An., Biconne, Goracci (Etchebarne), Gioè, Corbucci, Tagliavento (Della Ciana), Bresciani, Biagini, Nicolli, Renetti (Giorgetti), Di Vito, Speziali Al., Novak (Palazzetti). A disp.: Russo, Nunzi, Lamanna. All.: Tagliavento

Punti Colorno - Mete: 2 Corso (12'pt e 12' st), 24'pt Tripodi, 41' pt Cereghini, 39' st Galante, 42' st mischia. Trasformazioni: 2 Schwarz (12' e 79' st). Calcio Piazzato: 24'pt Schwarz.
Punti Perugia - Mete: 16' pt Renetti, 9' st Della Ciana. Trasformazione: 9' st Biconne.
 
Risultati 17esima giornata: Parma - Unione Bolognese 62 - 0 (5-0);  Imola - Piacenza 24 – 28 (1-5); Union Tirreno - Pierantoni Pesaro 50 – 8 (5-0); Colorno - Liomatic Cus Perugia 39 – 12 (5-0); Vasari Arezzo - Noceto 20 – 23 (1-4); Civitavecchia Centumcellae - Prato Sesto 10 – 11 (1-4).

Classifica dopo la 17esima giornata: 1) Amatori Parma (80 punti); 2) Unione Tirreno (69); 3) Colorno (66); 4) Liomatic Cus Perugia (59); 5) Noceto (56); 6) Unione Bolognese (34); 7) Piacenza (30); 8) Pesaro (25); 9) Prato Sesto (25); 10) Arezzo (24); 11)  Civitavecchia (22); 12) Imola (18).

GLI ALTRI RISULTATI

SERIE C

Barton Rugby Perugia Senior - Moscosi Macerata 55-3

Barton Rugby Perugia Senior: Canneori (Domenico), Vergari (Biagi), Germini (Ercolanelli), Marucchini, Ragni (Minelli), Biondo, Fagioli, Polito, Bolli, Lucacci, Calzoni, Campus (Cesaroni), Palomba, Fantini (Terzetti), Tosti (Mattioli). All.: Gagliardoni e Gamboni.

Moscosi Macerata: Bruschi, Bonaiuto, Bisogni, Picerchiani (Spoletini), Parisi, Fratoni, Frick, Cucchiarelli, Bimbo, Cursi (Verdini), Michele Scalselli, Marco Scalselli, Saxelby, Argentile (Panichelli), Mercuri.
Punti Perugia – Mete: 2 Marucchini, 1 di mischia, 1 tecnica, Terzetti, Bolli, Campus, Canneori, Fagioli. Trasformazioni: 3 Marucchini, 2 Biondo.

Punti Moscosi – Calcio piazzato di Fratoni.

Successo casalingo della Barton Rugby Perugia Senior che ieri pomeriggio, sul campo del Pian di Massiano, si è imposta sul Mosconi Macerata per 55-3. Un risultato ininfluente per la fine del campionato nazionale di serie C (girone Umbria e Marche), giunto alla penultima giornata, in quanto nessuna delle due squadre può ambire ai playoff. Merita però di essere sottolineata la prestazione in campo di Terzetti, al suo esordio in biancorosso, che da soli due mesi si è avvicinato al rugby ma che ha già realizzato la sua prima meta. Domenica prossima, ultima di campionato, la Barton sarà impegnata in trasferta a Fabriano.

RAGAZZE

Finale: Perugia - L'Aquila 10-20. Mete: Chaby, Rossini.

Perugia - All Reds 40-5. Mete: 3 Keller, 2 Mastroforti, 2 Scocchera, Agostini.

Cus Roma - Perugia 5-10. Mete: Chaby, Keller.

Barton Rugby Perugia Ragazze: Agostini, Chaby, Donateli, Keller (C), Marotto, Mastroforti, Matteo, Moretti, Polenzani, Rossini. Scocchera. All.: Di Giovanni.

Secondo posto per la Barton Perugia Rugby Ragazze che ieri mattina è scesa in campo a Terni per prendere parte alla nona giornata del torneo Seven di Coppa Italia. Due erano i gironi nei quali erano suddivise le squadre. Nel primo c'erano Perugia, All Reds e Cus Roma; nel secondo Terni, L'Aquila ed Ancona. La Barton ha vinto, rispettivamente,  le prime due partite (contro le All Reds e il Cus Roma) conquistando la finale del primo e secondo posto, persa poi contro L'Aquila per 10-20. Dopo ieri resta solo una giornata di Coppa Italia da disputare, il 15 aprile a Roma, prima della finale, prevista per il prossimo 29 aprile.

UNDER 16

Gubbio - Liomatic Rugby Perugia 7-37

Liomatic Rugby Perugia: Vizioli, Zuccaccia, Zualdi, Falcioni, Piozzi, Betti, Morabito, Bellezza M., Sartore, Marioli, Marabitti, Capitini, Icardi, Alunni Cardinali, Tesorini. In panchina entrati: Pettirossi, Moscatelli, Arcelli, Paoletti, Rutigliano, Bellezza E., Brufola Casotto. All.: Fastellini e Speziali.

Punti Perugia – Mete: 4 Tesorini, Zuccaccia, Morabito, Piozzi. Trasformazione: Tesorini.

Ennesimo successo della Liomatic Rugby Perugia Under 16. Per la squadra di Fastellini e Speziali, che ieri ha vinto in trasferta contro il Gubbio per 37-7, il risultato della partita era ininfluente in quanto aveva già la vittoria della stagione in tasca e con lei la possibilità di accedere ai playoff di promozione del campionato interregionale di categoria (girone Umbria e Toscana), che cominceranno il prossimo 22 aprile. Domenica prossima i perugini dovranno giocare, per l’ultimo impegno della regular season, contro i pari età di Città di Castello.

UNDER 14

Gubbio - Liomatic Rugby Perugia 26-19  

Liomatic Rugby Perugia 1: Bondini, Kahjiari, Ferri, Bevagna, Napoli, Bardelloni, Cecchetti G, Paoletti, Cecchetti F, Barbalata, Pettirossi, Pugkiese, Ruta, Rossi, Bello. All.: Foca e Mazzetti.

Liomatic Rugby Perugia – Città di Castello 12-49

Liomatic Rugby Perugia 2: Righetti, Nino, Peter Rios, Battistacci, Kanzler, Barbanera, Vivaldi, Cipollini, Pelliccia, Biscarini, Barbetti Mortini, Perego, Bigarini Alletto. All.: Foca e Mazzetti.
 
Doppia sconfitta per la Liomatic Rugby Perugia Under 14 impegnata ieri in un concentramento a Gubbio. I ragazzi di Giuliano Foca e Gettulio Mazzetti hanno perso contro i padroni di casa per 26-19 e contro il Città di Castello per 12-49.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, brutto ko della Liomatic Perugia contro il Colorno

PerugiaToday è in caricamento