rotate-mobile
Sport

Catanzaro-Perugia | Camplone: "avanti con il nostro gioco e faremo risultato"

Trasferta insidiosa per il Perugia in terra di Calabria. A Catanzaro gli uomini di Camplone cercheranno di sfatare il tabù giallorosso. Probabile lo stesso undici che ha battuto il Latina domenica scorsa al 'Curi'

Nessuna pausa e concentrazione massima, il Grifo mette le ali e vola in Calabria per affrontare il Catanzaro per continuare la cavalcata verso la lotta promozione. Il Perugia è in grande forma e viene da due mesi di grandi prestazioni, episodi fortunati e una rincorsa in classifica che ha messo saldamente il Grifo in zona playoff.

"Non sarà facile, ma dobbiamo insistere su questa convinzione. - così mister Camplone nella consueta conferenza stampa del sabato mattina - La squadra si è allenata benissimo e sono convinto che possiamo fare risultato, stanno bene tutti e squadra che vince non si cambia".

Il Perugia non ha una buona tradizione con i calabresi ma c'è convinzione che, visto lo stato di forma, è percepibile la possibilità di fare risultato. "Dobbiamo essere corti e aggressivi a centrocampo, - precisa Camplone - il fattore campo sarà importante visto il vento che soffia forte sul terreno di gioco, loro sono più abituati e noi dobbiamo restare concentrati. Andiamo avanti con il nostro gioco visto quello che ci ha dato fino a qui."

Sei giocatori restano a casa, 20 i convocati, ancora fuori Dettori squalificato, Anania, Giordani e Giani infortunati e Moneti e Clemente. Torna disponibile Italiano dopo i nove mesi di squalifica, è convocato e Camplone potrebbe fargli fare l'ultima mezz'ora, nonostante secondo il mister sia ancora al 40/50% della condizione, ma la sua esperienza potrebbe tornare utile al causa del Grifo. La squadra è partita stamane per la Calabria con un aereo vista le grandi difficoltà di un viaggio in autobus fino a Catanzaro.

Probabile formazione

Perugia(4-3-3): Koprivec; Cangi, Russo, Massoni, Liviero; Moscati, Esposito, Nicco; Politano, Ciofani, Fabinho

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro-Perugia | Camplone: "avanti con il nostro gioco e faremo risultato"

PerugiaToday è in caricamento