rotate-mobile
Sport

Campobasso Perugia 1-2 | Il Grifo vola con Gucci e Clemente

Sotto di un gol nel primo tempo, i biancorossi pareggiano e sorpassano con autorità. Di Gucci la splendida rete che regala il meritato successo ed il secondo posto a -1 dal Lamezia

Finisce come contro la Paganese. Il Perugia si impone 2-1 sul difficile terreno di Campobasso e sale in classifica a quota 12 punti. I molisani restano, invece, fermi a 10. Si tratta di una vittoria più che meritata. Costruita col gioco e le prodezze di Gucci e capitan Clemente, sempre più leader di una squadra che, con quello di oggi, confeziona il quarto successo consecutivo su cinque partite. La risposa migliore allo sciagurato esordio con l’Aversa Normanna. Con le mani sul volante fin dai primissimi minuti, i ragazzi guidati da mister Battistini non si sono persi d’animo dopo il vantaggio dei padroni di casa, pareggiando i conti quasi subito con Clemente e piazzando il colpo del ko nel finale grazie ad un gran gol di Gucci. Quest’ultimo va a coronare una prestazione che ha visto i grifoni giocare sempre all’attacco, al cospetto di un avversario vivo e presente fino alla fine.

IL MATCH – Il Perugia, come sua consuetudine, parte subito forte. Clemente si fa vivo prima con un colpo di testa senza esito (5’), poi calciando alto all’11’. In un terreno di gioco di certo non all’altezza della supersfida della quinta giornata, i padroni di casa resistono ai primi assalti dei grifoni punendoli alla prima vera azione offensiva. E’ Balistreri di testa ha tradurre in rete un cross dalla destra: 1-0 al 24’. L’improvviso vantaggio dura poco. Tanto per cambiare ci pensa Clemente 2’ più tardi con la solita perla su punizione: botta dai venticinque metri e palla che si insacca all'incrocio alla destra di Iuliano. La partita è equilibrata. I rossoblù tengono bene il campo ma sono gli ospiti, ancora una volta, a rendersi pericolosi nel finale di primo tempo con Gucci. Se per tutti i primi 45’ il Perugia aveva dovuto lottare contro il vento a sfavore, nella ripresa la situazione si capovolge. Il Grifo si getta in avanti confezionando buone occasioni con Gucci e Clemente. I molisani resistono ma capitolano all’84’ proprio per mano del duo delle meraviglie: Clemente lancia Gucci che entra in area e trafigge di sinistro Iuliano. Gli umbri resistono al disperato arrembaggio del Campobasso e dopo 5 interminabili minuti di recupero portano a casa 3 punti più che meritati.

LA SVOLTA – Dai piedi di Gucci e Clemente nascono quasi tutti i pericoli per la porta di Iuliano. Il lampo che decide il match porta proprio la loro firma.

TABELLINO –

Campobasso Perugia 1-2

Campobasso: Iuliano, Modica, Esposito, Altobello, Scudieri, Quadri, Triarico, Forgione, Balistreri, Cenciarelli, D’Anna. All. Provenza.

Perugia: Giordano, Anania, Pupeschi, Carloto, Borghetti, Curti, Margarita (19′ st Bueno), Benedetti (1’ st Borgese), Gucci, Clemente, Luchini (23’ st Mocarelli). All. Battistini.

Marcatori: 22’ Balistreri (C), 24’ Clemente (P), 84’ Gucci (P).

Ammoniti: Benedetti (P), Borgese (P).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campobasso Perugia 1-2 | Il Grifo vola con Gucci e Clemente

PerugiaToday è in caricamento