rotate-mobile
Sport

Perugia - Trapani, il Grifo pronto per la grande sfida: tutte le novità

Mister Camplone potrebbe tentare l'azzardo delle tre punte, con la speranza di dare più vivacità a un attacco che si è improvvisamente spento dopo un buon avvio di stagione. Il Trapani dovrà rinunciare al suo bomber Mancosu, autore finora di 9 reti

Il Perugia deve assolutamente ritrovare i tre punti e nella sfida di stasera con il Trapani è probabile che vedremo qualche novità importante in fatto di modulo. Infatti, complici le assenze di Taddei e Del Prete, mister Andrea Camplone potrebbe tentare l'azzardo delle tre punte, con la speranza di dare più vivacità a un attacco che si è improvvisamente spento dopo un buon avvio di stagione.

Molte più certezze, invece, in difesa: davanti a Provedel ci sarà la solita linea a tre formata dal rientrante Comotto, Goldaniga e uno tra Giacomazzi e il sorprendente Flores, che sta pian piano entrando nel cuore dei tifosi per l'impegno e la determinazione mostrata ogniqualvolta l'allenatore lo ha impiegato da titolare.

Da valutare poi la mediana composta dalla coppia Fossati-Verre, con il secondo che deve ritrovare la fiducia dell'ambiente, nettamente calata causa le ultime brutte prestazioni. Sulle fasce spazio al sempre positivo Crescenzi e a Fazzi, che proverà a far valere le sue doti di ala per scardinare la retroguardia siciliana, senza però dimenticare il lavoro in fase di ripiego. Infine, l'attacco: Lanzafame e Parigini dietro al riferimento centrale Falcinelli.

Un 3-4-3 (o 3-4-2-1, se preferite) che dovrà riportare il bel calcio e, soprattutto, tanti gol, che in fondo è quello che chiede il pubblico biancorosso. Il Perugia avrà di fronte un avversario temibilissimo tra le mura amiche: i trapanesi sono ancora imbattuti in casa e hanno raccolto 20 dei 26 punti fin qui totalizzati proprio al “Provinciale”.

Boscaglia metterà in campo il solito 4-4-2 molto offensivo, che gli ha permesso di essere il secondo miglior attacco della serie B, ma che ha mostrato tutte le lacune difensive della propria formazione: sono ben 35 i gol subiti, una media di due a partita.  Quale miglior occasione per i Grifoni per tornare a segnare dopo due 0-0 consecutivi?

Il Trapani dovrà rinunciare al suo bomber Mancosu, autore finora di 9 reti, oltre che a Feola, Iunco e Scozzarella, mentre sembra recuperato in extremis il centrale di difesa Christian Terlizzi. Inutile ricordare l'importanza del match: il Perugia è a ridosso della zona playoff e con una vittoria scavalcherebbe proprio gli avversari di questa sera, i quali a loro volta vogliono a tutti i costi i tre punti per agganciare al secondo posto il Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-4-2): Gomis; Vidanov, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Barillà, Ciaramitaro, Nadarevic, Basso; Abate, Lombardi. All.: Roberto Boscaglia.

PERUGIA (3-4-2-1): Provedel; Goldaniga, Giacomazzi (Flores), Comotto; Fazzi, Fossati, Verre, Crescenzi; Lanzafame, Parigini; Falcinelli. All.: Andrea Camplone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia - Trapani, il Grifo pronto per la grande sfida: tutte le novità

PerugiaToday è in caricamento