rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Mercato del Grifo, Santopadre prova a prendere un gioiellino made in Milan

Il punto sul calciomercato della formazione guidata dal mister Camplone. Dopo i primi colpi però arriva anche una prima delusione per un acquisto di qualità sfumata. Ma c'è subito pronto un nome pesante tra i nuovi obiettivi

Dopo una settimana in cui tutto sembrava procedere bene, per il Perugia è arrivata la prima doccia fredda di questa campagna acquisti estiva. Sembrava ormai fatta per il giovane centrocampista brasiliano Zé Eduardo, dato vicinissimo a vestire la maglia del Grifo fino a pochi giorni fa. Invece, nella giornata di giovedì, è arrivata la notizia dell'acquisto a titolo definitivo del giocatore da parte del Parma che lo girerà subito in prestito al Cesena, neopromosso in serie A. Il cartellino di Zé Eduardo, infatti, era ancora di proprietà del piccolo club brasiliano Maga Esporte, il quale ha deciso di cederlo in Europa dopo anni di prestiti a club italiani e ai greci dell'Ofi Creta.

A questo punto diventa importante per la dirigenza perugina insistere sul ventenne centrocampista del vivaio della Roma Valerio Verre, che l'anno scorso ha accumulato un'esperienza importante a Palermo, col quale ha disputato 19 incontri. Un altro nome che è tornato in discussione nelle ultime ore è quello dell'attaccante Diego Falcinelli, sul quale è piombato il Bari con un'offerta economica al ragazzo superiore rispetto a quella fatta dal Perugia. Il ds Goretti ha dalla sua l'accordo con il Sassuolo e può far leva sulla "peruginità" dell'ex promessa della Pontevecchio, ma la lentezza delle trattative sta spazientendo il presidente Santopadre e tutto l'ambiente. 

Per questa ragione è già cominciata la ricerca di una possibile alternativa: piace molto Andrea Petagna, stellina del Milan che nella stagione 2013/2014 ha avuto poco spazio, prima in prestito alla Sampdoria, e poi nella prima squadra dei rossoneri. Il talento però c'è e lo sa Filippo Inzaghi, nuovo allenatore del club di Silvio Berlusconi, che fino a poco tempo fa ha guidato la Primavera del Milan, con Petagna tra i protagonisti.

Il Grifo ha bisogno anche di un altro centrale difensivo e si pensa a Raffaele Schiavi, classe '86, che nel passato campionato ha giocato con il Pescara, dopo essere stato ceduto in prestito dal solito Parma. Ma la concorrenza è agguerrita e si potrebbe riaccendere la sfida con il Frosinone, che dopo essere stato rivale del Perugia sul campo vuole tornare ad esserlo sul mercato.

Il 2 luglio si è aperta la campagna abbonamenti per la stagione 2014/2015 con lo slogan "Affila gli artigli", con circa 400 vecchi abbonati che ad oggi hanno già deciso di avvalersi del diritto di prelazione. Ottimi numeri in attesa del 14 luglio, data in cui comincerà la vendita libera anche per tutti coloro che vorranno tornare al Curi dopo anni di assenza o che decideranno di unirsi al tifo biancorosso per la prima volta nella loro vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del Grifo, Santopadre prova a prendere un gioiellino made in Milan

PerugiaToday è in caricamento