Calciomercato Perugia: Oddo saluta Buonaiuto e aspetta Angella. Calendario di Serie B: ecco come seguire il sorteggio in diretta

Seconda fase di ritiro per 26 grifoni a Cascia, dove è atteso il difensore dell'Udinese mentre l'esterno sta per passare all'Entella. L'11 agosto debutto in Coppa Italia contro la Triestina, mentre ad Ascoli intanto si sta per alzare il velo sull'edizione 2019/20 del torneo cadetto

Porte girevoli a Cascia, dove il Perugia ha iniziato la seconda fase della preparazione estiva dopo le fatiche di Pietralunga e il test di lusso al Curi contro la Roma. Dalla Valnerina infatti, dove i biancorossi resteranno fino al 10 agosto, sta per partire Cristian Buonaiuto che è a un passo dalla cessione all'Entella (dai liguri, che da giorni corteggiavano l'esterno biancorosso, secondo l'edizione umbra de 'La Nazione', arriveranno nelle casse di Pian di Massiano circa 300mila euro). Nella terra di Santa Rita - dove al momento ci sono 26 grifoni - potrebbe invece approdare Gariele Angella (30 anni), difensore dell'Udinese reduce dal prestito ai belgi dello Charleroi che il Grifo sta per ingaggiare e che il nuovo tecnico spera di avere quanto prima a disposizione in una difesa al momento 'corta'.

COPPA ITALIA, C'È LA TRIESTINA - Da capire poi se il centrale dei friulani potrebbe essere già pronto per il debutto ufficiale del nuovo Grifo, in programma l'11 agosto al Curi (ore 20.30) nel secondo turno di Coppa Italia contro la Triestina. Gli alabardati hanno infatti hanno superato per 3-1 la Cavese in casa grazie alla doppietta del 'Diablo' Granoche e alla rete di Andrea Ferretti e verranno così in Umbria per giocarsi l'accesso al terzo turno dove la vincente sfiderà il Brescia il 18 agosto.

SERIE B, ECCO IL CALENDARIO - Sta per scadere intanto il conto alla rovescia per il sorteggio del calendario della Serie B 2019/20, in programma domani (martedì 6 agosto) dalle ore 20 ad Ascoli, con una cerimonia nel Chiostro di San Francesco. Oltre che 'live' sul nostro sito, sarà possibile seguire l'evento in tv su Dazn e in chiaro su Rai Sport. 

LE DATE DELCAMPIONATO - Il torneo cadetto partirà sabato 24 agosto (con un anticipo venerdì 23) e si chiuderà giovedì 14 maggio 2020. Quattro i turni infrasettimanali previsti: martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo, martedì 21 aprile. Si giocherà poi nel giorno di Pasquetta (lunedì 13 aprile) e verrà confermato anche il format natalizio: dopo il 21 dicembre si scenderà in campo per il 'boxing day' anche il 26 e poi domenica 29, mentre la sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio 2020 in concomitanza con il via del girone di ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Spray urticante nei corridoi del Pieralli, nove ragazzi in ospedale per lesioni

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Volley, il centrale della Sir Safety operato all'ospedale di Perugia: il bollettino medico

  • Truffa del gratuito patrocinio, bufera su alcuni avvocati perugini

Torna su
PerugiaToday è in caricamento