rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Grifo, calciomercato agli sgoccioli: Buonaiuto al Latina. Lesione al legamento per Mancini

L'esterno d'attacco va in prestito ai pontini, mentre al Perugia arriva Dossena, giovane difensore che sostituirà l'infortunato Mancini

Ultima frenetica giornata di calciomercato per il Perugia, che si appresta a chiudere altre trattative sia in entrata sia in uscita. Sarà certamente il giorno degli addii di Zebli e Drole, il primo destinato al Genk in Belgio e il secondo in Turchia, all’Antalyaspor di Eto’o.

Intanto, ieri pomeriggio è stato Cristian Buonaiuto a lasciare il Grifo dopo soli sei mesi accasandosi in prestito al Latina. In un post sul proprio profilo Instagram ha voluto dare un arrivederci ai propri compagni di squadra: “Arrivederci a tutti amici miei. Qui posso dire di aver trovato una vera famiglia, un bellissimo gruppo e mi dispiace tantissimo lasciarvi”. Altri nomi caldi in uscita sono quelli di Del Prete e Alhassan.

In entrata c’è da registrare un’altra operazione fatta in sinergia con l’Atalanta: dal club orobico arriverà in prestito Alberto Dossena, promettente difensore classe ’98. Per oggi non si attendono altre grandi operazioni se non l’arrivo di Gnahoré per completare il centrocampo dopo la partenza di Zebli. Quella per Riccardo Maniero resta una suggestione importante, ma nulla più, anche perché quando rientrerà Di Carmine il Perugia potrà contare già su due prime punte.

E a proposito di Di Carmine, il Perugia ha diramato il bollettino medico sulla situazione infortunati. La punta fiorentina ha svolto ieri lavoro atletico insieme a Rosati ed è sulla via del recupero. Piuttosto grave, invece, l’infortunio occorso a Gianluca Mancini nella gara contro il Bari: il difensore centrale ha riportato una lesione del legamento collaterale esterno del ginocchio destro e ne avrà per almeno un paio di mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, calciomercato agli sgoccioli: Buonaiuto al Latina. Lesione al legamento per Mancini

PerugiaToday è in caricamento