rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Grifo, Bucchi fa spesa nella sua ex squadra: dalla Maceratese arriva Imparato

Il Perugia ha ufficializzato l'acquisto del terzino destro campano. Pupillo del neo tecnico biancorosso, arriva a titolo definitivo dal club della presidentessa Tardella

Il Grifo ha trovato il vice di Lorenzo Del Prete. Nel primo pomeriggio di oggi la società biancorossa ha infatti ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dalla Maceratese del laterale destro di difesa Raffaele Imparato.

Bucchi boy – Classe ’86, di Avellino, Imparato è cresciuto nelle giovanili della Sangiuseppese, prima di passare alla Salernitana. Nel club campano gioca solo poche partite prima di iniziare una serie di esperienze in prestito in varie realtà della Serie C: Nocerina, Juve Stabia, Paganese, Taranto, Torres e Milazzo. Nel 2012 il passaggio al Vicenza, squadra nella quale resta due stagioni giocando solo scampoli di partita in Coppa Italia, prima di finire a giocare nuovamente nella quarta divisione italiana, al Sorrento. La buona annata in rossonero convince Vincenzo Cosco a portarlo nuovamente alla Torres. Qui, con modalità piuttosto particolari, fa la conoscenza di Bucchi: Cosco è infatti costretto a dare le dimissioni nel gennaio del 2015 per curare una grave malattia e il tecnico ex Gubbio viene chiamato a sostituirlo. Grazie a Bucchi, Imparato inizia a giocare con continuità aiutando la Torres a salvarsi. Il sodalizio con il trainer romano si rinnova così l’anno seguente, quando entrambi finiscono alla Maceratese. L’avventura in terra marchigiana è storia recente: con il club della presidentessa Tardella Imparato gioca 33 partite arrivando fino al primo turno dei playoff per la promozione in B, persi contro il Pisa di Gattuso. Bucchi è evidentemente rimasto impressionato dalla crescita del ragazzo e ritiene che alla soglia dei 30 anni sia finalmente pronto per il grande salto in cadetteria.

Il comunicato – Ecco la nota stampa con la quale il Perugia rende noto l’arrivo di Imparato: “L'AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore Raffaele Imparato. Il calciatore ho sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2017 con opzione a favore del Perugia per un’ulteriore stagione. Nella mattinata Raffaele è arrivato nel ritiro di Cavedago e si è subito messo a disposizione del tecnico Bucchi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, Bucchi fa spesa nella sua ex squadra: dalla Maceratese arriva Imparato

PerugiaToday è in caricamento