rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza, Perugia (Stadio Renato Curi)

Calciomercato Perugia: il bomber Emiliano Frediani lascia il Grifo

L'attaccante Emiliano Frodiani, dopo i mugugni della sessione estiva del calciomercato lascia il Perugia. La società decide di non rinnovare il contratto al 35enne ex bomber biancorosso

Emiliano Frediani lascia il Perugia Calcio. Infatti la società del Grifo ha deciso di non riconfermare l'esperto attaccante toscano per il prossimo campionato di Lega Pro, mettendo fine al sodalizio che era cominciato appena un anno fa.

Si attende la comunicazione da parte del sito ufficiale, ma la notizia era già nell'aria da qualche giorno, visto che il Perugia ha acquistato Luis Carloto ed  altri giocatori nel ruolo dell'attempato Frediani.

In attesa dell'ufficialità dell'addio, ecco un commovente saluto che un sito dedicato alla società del Perugia (ac-perugia.com) gli ha dedicato: "il calcio appassiona miliardi di persone in tutto il mondo, deve la sua grande popolarità a molte componenti, una delle quali, forse la principale, è quella di poter offrire al pubblico uno spettacolo accattivante quando i prati erbosi, ultimamente anche quelli sintetici, vengono calcati da protagonisti che danno del tu a quella magica sfera di cuoio. Nell'universo della Lega Pro Emiliano Frediani è certamente uno di questi. Uno scricciolo anarchico che, a vederlo fuori dal campo, con quel fisico mingherlino e quei lunghi capelli, annodati sulla nuca, non gli daresti una lira di fiducia e invece! Negli anni scorsi avevamo impararato ad apprezzare Frediani nei servizi televisivi che riguardavano il Figline e quando abbiamo saputo che avrebbe vestito la casacca del Grifo eravamo entusiasti. Vederlo dribblare con classe giocatori di serie A come quelli del Catania nell'amichevole del Curi confermò subito il nostro entusiasmo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Perugia: il bomber Emiliano Frediani lascia il Grifo

PerugiaToday è in caricamento