rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Calcio serie B, il Perugia mette nel mirino il Sudtirol: la situazione a due giorni dal match

Baldini, che confermerà il 4-2-3-1, può avere a disposizione regolarmente Curado e Dell'Orco, mentre saranno assenti soltanto Matos, operato alla schiena, e Sgarbi

Le novità sulla questione stadio sembrano essere rassicuranti, ma prima c'è qualcosa di decisamente più importante. Il presidente Santopadre, nella nota societaria diffusa in mattinata, è molto chiaro: "Abbiamo un’altra battaglia da affrontare, testa e cuore al campionato!". L'avversario di questa battaglia, sportivamente parlando si intende, è chiamato Sudtirol, una squadra che per la prima volta nella sua storia si è affacciato al palcoscenico della B e che, da quando è subentrato in panchina Pierpaolo Bisoli, sembra esservi ambientata nel modo giusto (3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 uscite). L'impegno dunque andrà preso con le molle e con un atteggiamento ben diverso rispetto alle ultime uscite.

ANTIVIGILIA BLINDATA - Da un paio di giorni il Perugia si sta allenando al Fioroni di Ellera dato che l'antistadio è alle prese con le operazioni di risemina. La seduta di stamani è stata assolutamente blindata: i cancelli per tifosi e giornalisti erano più che mai chiusi. Di certo è possibile affermare che Silvio Baldini potrà disporre dei centrali Cristian Dell'Orco e Marcos Curado, che nei primi giorni della settimana erano risultati leggermente affaticati. Saranno assenti Filippo Sgarbi, atteso in gruppo nel corso della prossima settimana, e Ryder Matos, operato ieri alla schiera e che sarà difficile rivedere in campo prima dell'inizio dell'anno nuovo. Il fatto positivo è che questo intervento abbia aiutato l'attaccante brasiliano a risolvere un problema che si trascinava dietro dal finale della scorsa stagione. 

IL SISTEMA DI GIOCO NON SI CAMBIA - Baldini appare fortemente intenzionato a proseguire con il suo schema preferito. In difesa sulle fasce ci saranno Rosi (più di Casasola) e Beghetto mentre la coppia centrale sarà formata da Curado e Dell'Orco; tra i due mediani sicuro il posto di Bartolomei mentre Iannoni potrebbe scalzare Santoro; Paz, Luperini e Strizzolo sono in predicato di giocare sulla trequarti alle spalle di Di Carmine.

IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA - Per domani mattina è prevista la rifinitura al Curi a porte chiuse, mentre a seguire il tecnico di Massa terrà la consueta conferenza stampa della vigilia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie B, il Perugia mette nel mirino il Sudtirol: la situazione a due giorni dal match

PerugiaToday è in caricamento