rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Pian di Massiano

Calciomercato Perugia, chiusura senza colpi: salutano Santoro e Morichelli, Dell'Orco resta

Non si sono registrati nuovi innesti nella rosa dei biancorossi. La società si è concentrata sulle uscite, ma ha resistito alla corte del Brescia per il centrale lombardo. La palla ora passa al campo

Con quest'ultima operazione si chiude la sessione invernale del mercato, che a parte gli ingressi ad inizio mese dell'attaccante Sylla e del difensore Lewis non fa registrare altri scossoni degni di nota. A salutare sono Acella, Furlan, Santoro e Morichelli, quest'ultimo passato al Sorrento proprio nei minuti finali. La parola passa definitivamente al rettangolo verde. 

Ore 19:59 - Si concretizza in extremis l'uscita di Morichelli: il difensore romano si trasferirà in prestito al Sorrento. Di seguito la nota ufficiale: 

"AC Perugia Calcio comunica la cessione, a titolo temporaneo con diritto di opzione, delle prestazioni sportive del giocatore Raul Morichelli al FC Sorrento fino al 30 giugno 2024.

A Raul l’augurio per le migliori fortune professionali".

Ore 19:35 - Si può dare pressoché per certo: Cristian Dell'Orco, come ampiamente previsto, resta a Perugia. L'impossibilità di reperire un sostituto valido e la non soddisfazione del club biancorosso circa la formula del trasferimento ha troncato ogni tipo di discorso in merito. È probabile che il mercato si chiuda qui senza ulteriori movimenti, uscita di Morichelli a parte.

Ore 19:30 - Raul Morichelli può partire. Il centrale potrebbe chiudere dopo sei mesi l'avventura in biancorosso: su di lui c'è il Sorrento. Da vedere se la trattativa si concretizzerà date le tempistiche ridotte.

Ore 18:00 - Mancano due ore alla chiusura della sessione invernale e attualmente è tutto fermo con la cessione di Santoro al Modena. Si attendono novità su Dell'Orco e su eventuali rilanci del Brescia, ma la sensazione è che con il passare delle ore salgano le quotazioni per una sua permanenza a Perugia, dato anche che il suo possibile sostituto, Stramaccioni, è in procinto di lasciare la Juve Next Gen ed accasarsi alla Reggiana di Alessandro Nesta. Infine possibile un colpo in entrata a centrocampo. 

Ore 13:52 - Quella di Santoro è la terza uscita dopo quella di Acella e Furlan, che hanno già salutato il capoluogo umbro nei giorni scorsi. Da valutare ora se la società deciderà di reperire un sostituto, verosimilmente un trequartista in grado di giocare dietro le punte. Si prospettano ore febbrili anche per Cristian Dell'Orco: il difensore, che oggi è tornato ad allenarsi con la squadra e dunque sarà disponibile per la gara di sabato con il Rimini, appare più vicino alla permanenza, ma non è da escludere un rilancio del Brescia nelle prossime ore. La vicenda va attentamente monitorata. 

Ore 13:15 - Dopo le anticipazioni di ieri arriva la conferma ufficiale: Simone Santoro lascia il Perugia e terminerà la stagione con il Modena. Il centrocampista messinese dice dunque addio dopo due stagioni e mezza. Di seguito il comunicato ufficiale del club biancorosso:

"AC Perugia Calcio comunica la cessione, a titolo temporaneo con diritto di opzione, delle prestazioni sportive del giocatore Simone Santoro al Modena FC fino al 30 giugno 2024.

A Simone l’augurio per le migliori fortune professionali".

Come ogni anno arriva l'ultimo fatidico giorno del calciomercato. A chiudere i battenti alle ore 20 di oggi sarà la sessione invernale, detta "di riparazione" in cui si cerca di integrare gli organici o appunto di "riparare" ad eventuali errori commessi in estate. Nel caso del Perugia ci si concentrerà soprattutto sulle uscite: nella tarda serata di ieri è rimbalzata la notizia di un possibile passaggio di Simone Santoro al Modena, soprattutto per assencondare la volontà del ragazzo, da tempo desideroso di tornare a giocare in B. Si attende soltanto l'ufficialità, mentre per il resto non sono previste operazioni di rilievo, anche se, come suol dirsi, le vie del mercato sono infinite e fino al gong tutto può davvero accadere.

Seguite con noi la diretta di queste febrili ultime ore di trattative che riguarderanno il club biancorosso, con il ds Jacopo Giugliarelli già da due giorni a Milano per capire se sarà possibile captare alcune opportunità. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Perugia, chiusura senza colpi: salutano Santoro e Morichelli, Dell'Orco resta

PerugiaToday è in caricamento