rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, vittoria rocambolesca della Grifo Perugia a Ferrara: 3-2 in rimonta

Le biancorosse trionfano 3-2 sul campo della New Team Ferrara dopo una gara ricca di emozioni. In gol Brozzetti, Giulia Fiorucci e Zelli. Emiliane sorpassate

La Grifo Perugia non tradisce le aspettative della vigilia: in casa della New Team Ferrara arriva il successo che vale il sorpasso in classifica proprio ai danni delle emiliane. Un match ricco di emozioni in cui le biancorosse, dopo il gol del vantaggio nel primo tempo, hanno subito la rimonta delle locali salvo poi riemergere e timbrare un 3-2 di tutto rispetto in un campo comunque non semplice. Al 3′ minuto le perugine vanno vicinissime alla rete del vantaggio con Corinna Fiorucci che esplode un tiro che si perde di poco alto sopra la traversa. Dieci minuti più tardi è Giulia Fiorucci a provarci senza successo, ma sono solo le prove del gol: al 21esimo è Brozzetti a “timbrare” il tabellino dei marcatori. La reazione delle emiliane è quasi inesistente ed la prima frazione termina senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa la Grifo Perugia rientra molle in campo e le ferraresi si scatenano portandosi clamorosamente in vantaggio nel giro di 15 minuti: dopo quattro minuti pareggia Fratini che si ripete tredici minuti più tardi per il 2-1. Le ragazze di Valentina Belia si scuotono immediatamente e mostrano subito la reazione: Giulia Fiorucci al 64′, dopo una serie di rimpalli in area emiliana, mette dentro di testa e ristabilisce la parità. Al 72′ è il duttile terzino Zelli a piazzare il colpo grosso direttamente su punizione con un tiro non angolatissimo ma davvero potente. La New Team prova a rimettere la testa fuori senza creare pericoli rilevanti per la difesa biancorossa: il definitivo gol del 3-2 ha colpito soprattutto moralmente le padrone di casa. La partita si chiude così, con una vittoria fondamentale per la Grifo Perugia che, oltre al sorpasso su Ferrara, ritrova anche un minimo di continuità dopo il successo casalingo contro la Marcon.

Interviste - Valentina Belia, tecnico della Grifo Perugia: "Una vittoria importantissima per noi. Abbiamo meritato il successo anche se nel secondo tempo siamo tornate in campo senza mordente, sbagliando molti passaggi e mettendoci del nostro in entrambi i gol del Ferrara. L’importante è che ci sia stata subito una grande reazione dopo il vantaggio della New Team, cosa che è avvenuta. Bene così, dobbiamo procedere con questo spirito".

TABELLINO

New Team Ferrara – Grifo Perugia 2-3 (0-1)

New Team Ferrara: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Marchi, Grassi, Pesci, Braga, Chierici, Filippini. A disp.: Orlandi, Dubbioso, Mancinenti, Pirani.

Grifo Perugia: (4-3-1-2) Marroccoli; Zelli, Monetini, Fiorucci C., Ferretti; Rosmini (25′ st Accettoni), Brozzetti (38′ st Timo), Ceccarelli; Fiorucci G.; Tuteri (12′ st Narcisi), Bylykbashi. A disp.: Baylon, Alessi, Carleschi, Franciosa. All.: Belia

Reti: 21′ pt Brozzetti (GP), 4′ st e 17′ st Fratini (NTF), 19′ st Fiorucci G. (GP), 27′ st Zelli (GP)

Arbitro: Thomas Alfieri di Treviso (Marannino-Franceschi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, vittoria rocambolesca della Grifo Perugia a Ferrara: 3-2 in rimonta

PerugiaToday è in caricamento