Calcio femminile, finisce la serie positiva della Grifo Perugia: Castelvecchio passa 2-1

Le reti delle ospiti nell'ultimo quarto d'ora su rigore e punizione. Nel finale il gol della bandiera di Tuteri che non cancella l'amarezza per la sconfitta

Una sconfitta amara per la Grifo Perugia tra le proprie mura che interrompe la serie positiva delle due vittorie ottenute contro Marcon e New Team Ferrara. Amara perché le ragazze di Belia avevano quantomeno condotto il match sullo 0-0 ad un quarto d’ora dal termine, quando le ospiti del Castelvecchio sono salite in cattedra ed hanno trafitto per due volte le perugine. Ad addolcire la pillola è arrivata nel finale la rete di Tuteri, ma tant’è. Partita avara di emozioni e sussulti nei primi venti minuti di gioco: il primo squillo è della Grifo al 25′ minuto, con Bianconi che non centra lo specchio. Due minuti più tardi è Giulia Fiorucci a sfiorare la rete con un colpo di testa: l’estremo difensore ospite si oppone efficacemente. Il Castelvecchio non si vede, ma mantiene comunque dei buoni ritmi di gioco per tutta la prima frazione.

Nella ripresa le Grifoncelle continuano a spingere sull’acceleratore: al 64esimo Bianconi va di nuovo al tiro trovando di nuovo la grande risposta di Montanari che gli dice no. La Grifo sente però odore di sangue e ci riprova un minuto più tardi con Ceccarelli che si vede respingere la propria conclusione ancora una volta. La palla non vuole propino entrare. Al 74′ minuto arriva però la massima punizione a favore del Castelvecchio: calcio di rigore per le ospiti. Guidi dal dischetto non trema e mette alle spalle di Baylon. La girandola dei cambi non cambia però l’inerzia del match, ormai indirizzato verso la sponda veneta. All’81esimo c’è addirittura la pesante doppia beffa: Beleffi su punizione manda direttamente in rete senza lasciare scampo al portiere biancorosso Baylon.

Ad un minuto dal termine delle contese arriva il gol della bandiera della subentrata Tuteri, ma è troppo tardi. Finisce così, con un 2-1 che arresta il momento positivo della squadra del tecnico Valentina Belia che comunque, pur tornando a casa a mani vuote, non ha sfigurato di fronte alle terze della classifica.

TABELLINO

Grifo Perugia – Castelvecchio 1-2 (0-0)

Grifo Perugia: Baylon; Zelli, Monetini, Fiorucci C., Ferretti; Rosmini, Brozzetti, Bianconi; Fiorucci G. (34′ s.t. Pellegrino); Ceccarelli (35′ s.t. Tuteri), Narcisi. A disp.: Marroccoli, Alessi, Timo, Bylykbashi, Giovannucci. All.: Belia

Castelvecchio: Montanari, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Guiducci, Ugolini, Casali, Beleffi, Guidi, Deidda, Rossi. A disp.: Pacini, Vicini, Carfagna, Casadei, Petralia, Carlini, Zani.

Reti: 29′ s.t. rig. Guidi (C), 36′ s.t. Beleffi (C), 44′ s.t. Tuteri (GP)

Arbitro: Tesi di Lucca (Dumitru-Biagiotti)

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Armi, minacce e una piantagione di marijuana in casa: commerciante arrestato

    • Cronaca

      Tragedia nella notte, auto finisce fuori strada e si schianta contro un albero: muore a 36 anni

    • Cronaca

      Grifo in lutto, l'addio di Santopadre a Fabio Ercolanoni: "Non dimenticherò mai i tuoi abbracci"

    • Cronaca

      Arrestato e rinchiuso in carcere: ci resterà per 4 anni e mezzo, mega multa di 32mila euro

    I più letti della settimana

    • La grande sfida: lo scalatore in carrozzina riesce nell'impresa e taglia il traguardo

      Torna su
      PerugiaToday è in caricamento