rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Buona prima uscita casalinga dei grifoni, Liomatic batte Stella Azzurra 72 a 50

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Liomatic Perugia – Stella Azzurra 72 – 50 (22-13; 21-9; 12-7; 17-21)

Molti i tifosi che hanno accolto la Liomatic Perugia in questo primo match casalingo della fase prestagionale, ospite la formazione romana della Stella Azzurra. Con Poltroneri tenuto precauzionalmente a riposo e Fiorucci ancora influenzato, i grifoni hanno dato vita ad una buona prova che li ha visti costantemente avanti nel punteggio. Inerzia del match in favore di Perugia sin dalle prime battute, buoni i giochi in transizione e le individualità espresse durante tutto l´incontro.

Prima parte di gara che ha visto i bianco-rossi andare ampiamente in vantaggio grazie ad alcune realizzazioni dalla distanza, al riposo gli umbri chiudono avanti 43 a 22. Nella seconda parte del match la fatica ed il lavoro fatto in preparazione hanno cominciato a farsi sentire da ambo i lati, nonostante ciò l’incontro è rimasto gradevole e la Liomatic ha mantenuto pressoché invariato il divario, Perugia batte Stella Azzurra 72 a 50.

Queste le parole di coach Steffè a fine gara: “Abbiamo disputato in questi giorni due partite di amichevole molto valide, per noi sono state utili perché ci hanno fatto capire che dobbiamo mantenere la concentrazione alta contro qualsiasi formazione. A Siena siamo riusciti a migliorare in difesa durante la partita raddrizzando il risultato, in attacco eravamo un po’ bloccati dalle novità tattiche che tra l’altro dovevamo ancora assorbire bene. Questa di oggi è stata una buona amichevole ed abbiamo dimostrato la giusta mentalità, questo è quello che voglio vedere adesso dai miei giocatori. E’importante avere il giusto approccio mentale e vogliamo valutare bene la reazione alle proposte tecniche che stiamo facendo in questo momento, di modo da riuscire a capire se siamo sulla strada giusta.

Non è ancora importante parlare di forma fisica, è ovvio che siamo lontani da quello che dovremo fare ma è giusto che sia ancora così, dobbiamo continuare a lavorare”. La prossima uscita è prevista per questo sabato 3 settembre quando la Liomatic andrà a far visita alla formazione bolognese che nella prossima stagione militerà in legadue, la Fortitudo Bologna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona prima uscita casalinga dei grifoni, Liomatic batte Stella Azzurra 72 a 50

PerugiaToday è in caricamento