rotate-mobile
Sport

Un’altra delusione per la Primavera del Grifo: il Brescia si impone per 2-1

Cade ancora la Primavera del Perugia, sconfitta per 2-1 dal Brescia: la doppietta di uno strepitoso Bertoli, attaccante classe ’96, consente ai lombardi di vincere  una gara tirata contro i Grifoncelli. L’impegno e il sacrificio dei ragazzi di Recchi non è bastato al cospetto di una squadra che possiede giocatori in grado di risolvere le partite da soli.

Partono meglio i biancorossi e al 13’ passano in vantaggio con Federico Buzzi che raccoglie una respinta corta della difesa e all’interno dell’area scaglia un sinistro potente che Gagno tocca ma non trattiene. Un minuto dopo ci prova Varfaj di destro dal limite ma questa volta il portiere bresciano è attento e blocca.

Il primo tiro delle Rondinelle avviene al 25’ con Provenzano il cui sinistro però è impreciso. Al 33’ invece è Cistana a rendersi pericoloso, tiro centrale che Santopadre blocca facilmente. Nella ripresa il Brescia riparte più determinato anche se l’organizzazione difensiva biancorossa riesce a contenere bene gli attacchi. Al 22’ doppia occasione per i locali con Bertoli che dalla destra si incunea in area e tira, Bianchi respinge, palla che finisce a Camilli che spreca da buona posizione. È il preludio al pareggio che avviene con il migliore in campo, Fabio Bertoli, che riceve palla sulla sinistra, si accentra, e di destro infila Santopadre con un tiro rasoterra. E poco dopo il neo entrato Filippi, crossa dalla destra, palla che sfila sul secondo palo dove c’è ancora Bertoli che con un potente destro sigla la doppietta personale che vale i tre punti per la squadra di Davide Possanzini.

“Dispiace per i ragazzi perché hanno dato tutto - commenta a fine gara mister Recchi. Il rammarico è che nel secondo tempo abbiamo lasciato l’iniziativa a loro. In certi momenti della gara dobbiamo avere più forza e personalità nel gestire la palla”.

Rammaricato anche Gianluca Gualtieri, centrocampista classe ’98 ma che nell’ultimo periodo viene impiegato da difensore centrale. “Sia nel primo che nel secondo tempo - dice - siamo partiti bene, poi ci siamo abbassati troppo ed il Brescia si è fatto pericoloso. Dopo il pareggio però siamo andati in confusione”. Buone prestazioni per lui in un ruolo non suo. “In effetti mi trovo bene in difesa e gioco dove me lo chiede il mister. L’importante però rimane il gruppo. Stiamo crescendo”.

Questo risultato inchioda la Primavera biancorossa all’ultimo posto in classifica con appena 7 punti conquistati in 12 gare. Venerdì prossimo i ragazzi di Recchi cercheranno il riscatto all’antistadio “Curi” contro una delle formazioni più quotate del torneo, l’Inter di Stefano Vecchi.

BRESCIA-PERUGIA 2-1 (0-1)

BRESCIA: Gagno, Bruno (36’st Filippi), Provenzano, Marconi, Mangraviti, Masperi (16’st Martinelli), Cariello, Cistana, Camilli, Bertoli, Minessi. A disp.: Lancini, Bodei, Bondioli, Forlani, Scopelliti, Mandelli. All.: Davide Possanzini.

PERUGIA: Santopadre, Polidori, Trequattrini, De Iuliis (10’st Pellegrini), Bianchi, Gualtieri, Varfaj, Jakovlevs, Buzzi, Salvucci (28’st Trecchiodi), Vicaroni (36’st Garofalo). A disp.: Sorci, Rondoni. All.: Valeriano Recchi.

ARBITRO: Perotti di Legnano (Bologna di Mantova - Graziano di Mantova)

RETI: 13’pt Buzzi (P), 25’st, 37’st Bertoli (B).

NOTE – Ammoniti: Jakovlevs (P), Santopadre (P), Minessi (B).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’altra delusione per la Primavera del Grifo: il Brescia si impone per 2-1

PerugiaToday è in caricamento