Brescia Gubbio | le probabili formazioni: Pecchia si affida a Ciofani e Mendicino

I rossoblù domani affrontano il Brescia al Rigamonti. Un esame piuttosto difficile per gli umbri, ancora alla ricerca del primo successo stagionale

Messo in archivio il pareggio casalingo contro il Verona, il Gubbio pensa già alla prossima di campionato. Il turno infrasettimanale regala ai rossoblù il delicato impegno di Brescia. I ragazzi allenati da Fabio Pecchia, domani alle 20.45, affronteranno al Rigamonti quella che è la seconda forza del campionato, staccata di sole due lunghezze dalle capoliste Padova e Torino. Pur non trattandosi, evidentemente, di un avversario alla portata della compagine umbra, almeno sulla carta, i lupi dovranno cercare a tutti costi di fare risultato, vista la delicata situazione di classifica nella quale versa la squadra. Il Gubbio, infatti, arranca in penultima posizione con 3 punti all’attivo, con alle spalle il solo Ascoli sul quale, però, gravano 7 punti di penalizzazione. Per mister Pecchia si tratta del solito spartiacque tra rilancio ed esonero.

QUI GUBBIO – I rossoblù sono imbattuti da tre turni per effetto dei pareggi consecutivi conquistati con Modena, Varese e Verona. Ma sono ancora a secco di vittorie. In settimana il direttore tecnico degli umbri, Gigi Simoni, ha confermato ancora una volta la fiducia a Pecchia. Anche se appare chiaro che, se non dovesse arrivare la svolta a breve, l’esonero del tecnico sarà una soluzione molto più che probabile.

QUI BRESCIA – Reduci dal pareggio in casa del Modena, i lombardi sono ancora imbattuti in questo campionato. Inoltre, hanno fatto loro tutte e tre le gare casalinghe. Ma mister Scienza frena gli entusiasmi e fa capire di non credere tanto alla classifica del Gubbio. “Domani servirà il miglior Brescia”, dichiara in conferenza stampa. “Guai a sottovalutare un collettivo che nelle ultime due stagioni ha dominato i campionati che ha disputato”. I padroni di casa dovranno fare a meno di Varga, Zoboli, Zambelli e Budel (squalifciato). Dallamano sarà impiegato nel ruolo di terzino sinistro.

PROBABILI FORMAZIONI –

Brescia: (4-3-1-2): Arcari; Berardi, De Maio, Magli, Dallamano; El Kaddouri, Salamon, Martina; Juan Antonio; Jonathas, Feczesin. All. Scienza.

Gubbio: (4-4-2): Donnarumma; Caracciolo, Benedetti, Cottafava, Farina; Bazzoffia, Sandreani, Lunardini, Raggio Garibaldi; Ciofani, Mendicino. All. Pecchia.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • Quando Cicciolina girava per il centro di Perugia mostrando le sue grazie ai passanti

  • Scontro tra auto e camion sulla E45, automobilista salvo per miracolo: mezzo distrutto

  • Tragedia nel bosco, muore cacciatore: inutili i soccorsi

  • Paura sul raccordo Perugia-Bettolle, anziano a piedi nella galleria tra San Faustino e Madonna Alta

  • Family Day Perugia, il cattolico Fora non firma il manifesto e accusa: "Chi sta con Salvini non può dirsi cristiano"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento