rotate-mobile
Sport

Missione compiuta in Turchia! I Block Devils non falliscono un set e balzano in vetta al girone

Pronto riscatto dei Block Devils nella seconda giornata della Pool A di Champions League. Atanasijevic e Zaytsev guidano l’attacco bianconero con Perugia che porta a casa tre punti importantissimi in chiave qualificazione

Torna prontamente al successo la Sir Colussi Sicoma Perugia che viola in tre set il “Burhan Felek Voleybol Salonu” di Istanbul, domando con piglio e qualità le velleità del Fenerbahce nella seconda giornata della Pool A di Champions League e conquistando tre punti importantissimi in chiave qualificazione.

Balzano in vetta al girone i Block Devils, in attesa domani di Civitanova-Roeselare, e lo fanno al termine di un match ben interpretato in terra turca, condotto con qualità nei primi due set e finito in rimonta nel terzo dopo che il Fenerbahce aveva tentato di riaprire la contesa. Ma i bianconeri, oggi in divisa completamente rossa, sul 23-20 per i padroni di casa hanno piazzato un break di 0-5 con Atanasijevic al servizio che ha fatto partire la festa dei quindici Sirmaniaci che, sfidando il lunghissimo viaggio, hanno accompagnato i loro beniamini.

“Sono molto contento per la seconda vittoria consecutiva in Champions”, dice a caldo Marko Podrascanin. “Abbiamo iniziato bene il match, tenendo alto il ritmo, e ci portiamo a casa tre punti importanti e la bella rimonta nel terzo set che dimostra come la squadra sia maturata e non molli mai. Abbiamo ripreso la strada giusta. Dopo la sconfitta con Modena siamo stati bravi a rimanere positivi ed a pensare subito al match successivo. Ringrazio i nostri grandi tifosi che non ci hanno lasciato soli neanche ad Istanbul”.

Molto positivo l’apposto del centrale serbo (9 punti con 2 muri e 2 ace), ma molto bene ha lavorato tutta la squadra in particolare in attacco (62% di squadra), al servizio (6 ace) e nella gestione dell’errore (con l’eccezione del secondo set). Atanasijevic è il miglior realizzatore di Perugia con 23 palloni a terra (numeri clamorosi per l’opposto serbo con il 68% in attacco, 3 ace tra cui quello conclusivo e 3 muri) ottimamente spalleggiato da Zaytsev (10 su 14 in attacco, 55% in ricezione) con Bernardi che ha trovato risposte importanti anche dagli ingressi a gara iniziata di Berger, Ricci e Shaw.

Proprio del tecnico bianconero la chiusura con un occhio già rivolto al doppio turno in trasferta di Superlega (il 26 a Ravenna, il 30 a Padova) che chiuderà l’anno solare. “Stasera era importante vincere ed era importante farlo 3-0 perché sono convinto che in questo girone saranno importanti anche i set. Abbiamo giocato abbastanza bene in generale, meno in qualche frangente e sicuramente nella fase break dobbiamo lavorare. Ora guardiamo con fiducia al prossimo match del 26 dicembre di Ravenna e credo che in generale le prossime due gare a Ravenna ed il 30 a Padova saranno molto importanti per la classifica”.

IL TABELLINO

FENERBAHCE SK ISTANBUL – SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA 0-3 Parziali: 20-25, 21-25, 23-25

FENERBAHCE SK ISTANBUL: Keskin 3, Toy 12, Akdeniz 2, Gladyr 4, Sket 10, Quesque 11, Karatas (libero), Yatgin, Hazirol (libero), Tekeli 3. N.e.: Buyukgoz, Ondes, Karasu, Unver. All. Basic, vice all. Eryilmaz.

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 23, Podrascanin 9, Anzani 2, Zaytsev 10, Russell 6, Colaci (libero), Shaw, Berger 2, Della Lunga, Ricci 3. N.e.: Andric, Siirila, Cesarini (libero). All. Bernardi, vice all Fontana.

Arbitri: Mario Bernaola (SPA) - Ivan Lazarevic (SRB)

LE CIFRE – FENERBAHCE: 14 b.s., 5 ace, 31% ric. pos., 13% ric. prf., 39% att., 5 muri. PERUGIA: 12 b.s., 6 ace, 39% ric. pos., 25% ric. prf., 62% att., 8 muri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione compiuta in Turchia! I Block Devils non falliscono un set e balzano in vetta al girone

PerugiaToday è in caricamento