rotate-mobile
Sport Gubbio

Benevento-Gubbio 2-1| In rimonta i campani vincono per Imbriani

Gubbio raggiunto e battuto, grandi emozioni a Benevento in ricordo di Imbriani, due volte Marchi e campani che puntano ai playoff. Per il Gubbio ancora una sconfitta ma speranze di salvezza che restano

Certe cose sembrano scritte nel destino come il numero di maglia dell'eugubino Marchi, il 7, lo stesso che fu d'Imbriani, per il giocatore una doppietta e vittoria per il Benevento, Gubbio sconfitto 2-1. Prima della partita bellissima coreografia dei tifosi campani (foto ntr24.tv) tutta dedica all'indimenticato Carmelo Imbriani.

A Benevento il Gubbio gioca una buona partita, Sottil cerca di soprendere i campani con un cambio inzsspettato nel tridente schiera Grea dal primo minuto come esterno di attacco al fianco di Di Piazza e Caccavallo. La cosa sembra funzionare e gli umbri cercano di approfittare di un Benevento giustamente emozionato, i campani ci mettono poco a far girare la partita dalla lorto parte ma appena superato metà tempo vanno sotto: Di Piazza scatta sul filo del fuorigioco, dalla sinistra si accentra e insacca con un tiro in diagonale sull'angolo opposto, Gubbio in vantaggio e proteste campane per un presunto fuorigioco. 

I giallorossi reagiscono ma non riescono ad agganciare gli umbri prima del'intervallo, nella ripresa il Benevento comincia subito forte e dopo dieci minuti trova il pari, Marchi raccoglie un cross dalla sinistra di D'Anna e insacca con un tiro potente trafigge il Gubbio. A questo punto i campani ci credono e si riversano in avanti e dopo tre minuti raddoppiano sempre con l'eugubino Marchi. Marotta dopo il dialogo con Marchi tira e sulla respinta Marchi è il più lesto di tutti, Benevento 2 Gubbio 1. Per il Gubbio è la quarta sconfitta di fila in trasferta, sarà un'altra settimana difficile per la squadra e per mister Sottil.

Tabellino:

Benevento: Gori, D’Anna, Anaclerio, Davì, Siniscalchi, Signorini (4’ st Bolzan), Marchi (22’st Espinal), Rajcic, Marotta, Mancosu, Montiel (40’st Rinaldi). All. Guido Carboni.

Gubbio: Venturi, Cancellotti, Belfasti, Boisfer, Briganti, Radi, Palermo, Sandreani (14’st Malaccari), Di Piazza (39’st Bazzoffia), Caccavallo , Grea (21’st Galabinov).

Marcatori: 27’ pt Di Piazza (G); 9’ st e 13’ st Marchi (B).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento-Gubbio 2-1| In rimonta i campani vincono per Imbriani

PerugiaToday è in caricamento