rotate-mobile
Sport

Basket Perugia: i risultati del settore giovanile: il punto di Chiacchella

La Perugia del basket ha raggiunto importanti risultati con il settore giovanile e a questo proposito ecco le parole del direttore Paolo Chiacchella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Ottenuto l'importante successo nel settore giovanile con la conquista delle finali nazionali under15 da parte del Perugia Basket, le altre squadre giovanili si apprestano a breve a disputare le finali nelle categorie under 14 ed under 13 con le formazioni del Centro Basket e sempre del Perugia.

Le squadre under14 (Centro Basket-regionale/ Perugia Basket -elite) e under 13 (Perugia Basket-elite) saranno infatti impegnate nei prossimi giorni nelle cosiddette final4: "Questi risultati mettono in luce il lavoro svolto dalla società e dall'intero staff - commenta il Direttore Responsabile, Paolo Chiacchella - che replica quanto già fatto nella passata stagione con il gruppo under 17 sotto l'egida del Basket Valdiceppo e consolida la validità del progetto Perugia Basket Academy. In particolar modo ci preme ringraziare le società amiche di Foligno, la UBS e l'Abracadabra, e la società del Basket Città di Castello che, con la loro vicinanza, hanno consentito di rafforzare il collettivo del Perugia Basket che ha conquistato un importantissimo traguardo di grande significato per tutto il movimento cestistico locale".

Il Perugia Basket continua a tessere importanti collaborazioni con le società del territorio per poter dare forza ed incrementare le potenzialità della pallacanestro in Umbria. Fondamentale da questo punto di vista la disponibilità delle altre società locali, sia sotto l'aspetto tecnico che organizzativo.

"La nostra speranza - conclude Chiacchella - è quella di continuare su questa strada, raggiungendo risultati significativi, avendo la possibilità di crescere nuovi talenti rendendo sempre più appetibile il progetto formativo del Perugia Basket Academy".

In attesa quindi che si giochino le finali dei campionati regionali ed elite, si conoscono già le avversarie alle finali nazionali under 15 che si terranno dall'1 al 7 luglio a Desio, il girone dei grifoni è così composto: GIRONE D: AJ MILANO, BSL SAN LAZZARO, CUS TORINO, PERUGIA BASKET.

Questi invece gli altri gironi: GIRONE A, COMARK BERGAMO, PALL. VARESE, VIRTUS BOLOGNA, JUVE CASERTA. GIRONE B STELLA AZZURRA PETRARCA PADOVA CASTIGLIONE MURRI AURORA DESIO. GIRONE C, REYER VENEZIA, EUROBASKET ROMA, LEONCINO VENEZIA, PALL. REGGIANA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Perugia: i risultati del settore giovanile: il punto di Chiacchella

PerugiaToday è in caricamento