rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Serie A, la Barton Cus Perugia ospita Milano: le anticipazioni

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Di Vito, Fagnani, Bellettato, Renetti, Di Cicco, Bellezza, Franzoni, Ferraris, Sportolari, Gioè, Giorgini, Masilla, Battistacci, Vizioli, Magi

La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, i biancorossi ospiteranno a Pian di Massiano il Rugby Milano (arbitro Meconi) per disputare la partita valida per la quarta giornata di andata del poule retrocessione del campionato nazionale di serie A. Due sono i punti che separano le squadre. Milano è terza con 8 mentre Perugia quarta con 6.

«Si tratta di una partita molto importante», dichiara il vice presidente della Barton, Roberto Cirimbilli. «Abbiamo lavorato molto bene per prepararla - prosegue - ma dal punto dei giocatori siamo in difficoltà, abbiamo molte defezioni. Gli infortuni ci stanno falcidiando. Crotti, ad esempio, si è fatto male con la nazionale Seven ma daremo il 110% per recuperare le assenze che siamo costretti a subire».

Fa il punto della situazione anche coach Alessandro Speziali che afferma: «È la quarta "finale" che ci giochiamo e fino ad ora ne abbiamo vinta solo una. Milano ora ha due punti più di noi. Scenderà a Perugia con la voglia di vincere questa partita. Ogni incontro che ci aspetta è come se fosse una "finale" playout».

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Di Vito, Fagnani, Bellettato, Renetti, Di Cicco, Bellezza, Franzoni, Ferraris, Sportolari, Gioè, Giorgini, Masilla, Battistacci, Vizioli, Magi. Panchina da definire. Classifica: Primavera 12 punti, Cus Genova 9, Milano 8, Barton Cus Perugia 6, Prato Sesto 4, Cus Roma 2.

Serie C2 - Comincia la seconda fase del campionato interregionale di serie C2. La Limmi Cus Perugia, giunta seconda nella regular season dietro a Foligno, farà parte del girone promozione, organizzato dal comitato regionale delle Marche. Sarà formato da quattro squadre e la prima classificata conquisterà l'accesso alla C1. Il girone è composto da: Foligno, Limmi Cus Perugia, Cus Ancona e Cus Camerino. Domenica, prima giornata, è in programma subito il derby umbro. Presso l'impianto sportivo Cannaiola di Trevi il Foligno affronterà alle 14,30 la Limmi. 

Under - Quinta giornata di ritorno per il campionato nazionale Under 18, girone Elite. La Barton Cus Perugia giocherà domenica mattina, alle ore 12,30, sul campo del Cesena. Sabato pomeriggio la Barton Rugby Perugia Under 14 affronterà in casa (ore 16) i pari età del Gubbio per il campionato di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, la Barton Cus Perugia ospita Milano: le anticipazioni

PerugiaToday è in caricamento