rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Magione

Autodromo dell'Umbria, in arrivo il Meeting ASA con i marchi che hanno reso grande l'automobilismo italiano nel mondo

Una parata di auto da sogno e relativi campioni che le hanno portate al successo nei campionati sportivi più prestigiosi della storia motoristica internazionale

L’Autodromo dell’Umbria vive in queste ore un evento legato alla grande passione per l’automobilismo italiano, con la sua storia e suoi marchi più gloriosi.

Con ASA Meeting 2019, infatti, stanno giungendo in queste ore al Borzacchini le vetture più belle che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo italiano: Lancia Rally 037 ed S4, Alfa Romeo 155 ITC e 156 WTCC, Maserati Biturbo Euroturismo, Ferrari Testarossa Cabrio, Autobianchi A112 Abarth Trofeo, Abarth 1000 TCR e Innocenti Mini Cooper. A guidarle, per una due giorni tra le bellezze dell’Umbria e le curve della pista di Magione, campioni e collezionisti provenienti da 15 regioni d’Italia: Perugini, La Vecchia, De Vito, Gramenzi, Sambataro, Francone, Pucciarelli e tanti altri.

Tutti gli otto marchi a cui ASA è dedicata saranno perfettamente rappresentati, nella cornice dell’Autodromo di Magione.

Molte e spettacolari le attrazioni per il pubblico (ingresso gratuito e solo ticket per il parcheggio custodito) come i simulatori di guida al box 16 e la possibilità di vivere, in diretta, l’emozione delle automobili italiane che hanno scritto la storia, con i diretti protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo dell'Umbria, in arrivo il Meeting ASA con i marchi che hanno reso grande l'automobilismo italiano nel mondo

PerugiaToday è in caricamento