rotate-mobile
Sport Sant'Andrea delle Fratte

Sant'Andrea delle Fratte, atletica leggera per i bimbi della Perugina

Nasce una nuova realtà giovanile per l'atletica leggera, avviata dal gruppo podistico del Circolo Dipendenti Perugina, che ha iniziato questa settimana l'attività con 23 bambini compresi tra i 4 e i 10 anni

E’ nata a Perugia una nuova realtà giovanile per l’atletica leggera, avviata dal gruppo podistico del Circolo Dipendenti Perugina, che ha iniziato questa settimana l’attività con 23 bambini compresi tra i 4 e i 10 anni. L’attività è partita con una festa che si è svolta nell’area dello stesso circolo, a Sant’Andrea delle Fratte, dove verrà portata avanti l’attività stagionale, sia negli spazi esterni ed in quelli al coperto.

La responsabilità tecnica è stata affidata a Fabrizio Cipiciani e Francesco Radicchi, istruttori diplomati Isef, con il supporto dell’intera struttura dirigenziale del Cdp-T&RB Group, guidata dal presidente Antonello Menconi, che promuove l’attività podistica con oltre 130 tesserati. L’iniziativa è partita come naturale evoluzione dello sviluppo della stessa società, che si propone di portare avanti l’attività ludica affiancandola progressivamente a quella agonistica.

Un’idea che ha trovato il pieno assenso anche della direzione generale della Nestlè, intenzionata a sostenere questo progetto-pilota in Italia per stimolare l’attività motoria giovanile e combattere l’obesità tra le nuove generazioni.

L’idea è nata sulla scia della felice esperienza del centro estivo, aperto non solo ai figli dei dipendenti dell’azienda di San Sisto, che si era chiuso alla presenza di Gianluigi Toia, direttore delle relazioni industriali di Nestlè Italia ed Elisabetta Dallavalle, responsabile nazionale del welfare dell’azienda e portato avanti con la volontà dei responsabili dello stesso Circolo Dipendenti Perugia, il presidente Marco Ballerani e l’amministratore Federico Mariangeloni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Andrea delle Fratte, atletica leggera per i bimbi della Perugina

PerugiaToday è in caricamento