rotate-mobile
Sport Gubbio

Ascoli Gubbio 2-1 | Falconieri castiga i rossoblù nel finale

Una rete a 2' dal termine dell'attaccante bianconero regala i tre punti ai marchigiani. Papa Waigo firma il vantaggio nel primo tempo, di Bazzoffia nella ripresa il momentaneo pareggio

Brutta sconfitta al "Del Duca" per i ragazzi di Simoni, beffati quasi allo scadere dal gol partita di Falconieri, entrato poco prima al posto di Soncin. I padroni di casa hanno chiuso in vantaggio un primo tempo equilibrato, nel quale sono state diverse le occasioni da gol da entrambe le parti. Nella ripresa gli umbri hanno trovato meritatamente il pareggio con Bazzoffia, rischiando poco dopo di passare in vantaggio con Mastronunzio. Nel finale la doccia fredda con il gol di Falconieri, espulso subito dopo per doppia ammonizione. I Lupi, fermi a 22, tornano ad occupare la terzultima posizione in coabitazione con l'Empoli. Il Modena sale a 24 grazie al colpaccio in casa del Bari, Albinoleffe a 23.

IL MATCH - Buona partenza ospite con Graffiedi che al 12' mette paura ala retroguardia bianconera con un tentativo dai sedici metri. Pronta è, però, la replica dei padroni di casa, pericolosi con un colpo di testa di Papa Waigo. A metà del primo tempo Guarna salva tutto su un lanciatissimo Bazzoffia. Gol mancato e gol subito: Papa Waigo raccoglie una respinta di Donnarumma e insacca portando in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo i rossoblù premono alla ricerca del pareggio lasciando troppi varchi agli avversari, vicini al raddoppio con lo scatenato Papa Wiaigo ed il sempre pericoloso Sbaffo. Ma il Gubbio c'è, ne è la dimostrazione la traversa di Graffiedi colpita con un destro dal limite. L'Ascoli cade poco più tardi (24' st): Bazzoffia non si fa ipnotizzare davanti a Guarna e lo trafigge siglando il pareggio. L'inerzia del match sembra ora pendere in favore della formazione di Simoni che potrebbe addirittura passare in vantaggio col neo entrato Mastronunzio. E' invece la banda di Silva a colpire nuovamente con un altro neo entrato, Falconieri, che di testa firma il 2 a 1. Nei minuti di recupero Guarna conferma di essere in giornata respingendo la conclusione di Bazzoffia.

LA SVOLTA - L'ingresso in campo di Falconieri, al 35' st al posto di Soncin, decide una sfida equilibrata fino all'ultimo. E' proprio il suo timbro che al 43' st sigla il definitivo 2 a 1 in favore dell'Ascoli.

TABELLINO -

Ascoli Gubbio 2-1
Ascoli (3-5-2): Guarna; Ciofani, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Pederzoli, Sbaffo, Pasqualini (28' st Beretta); Papa Waigo (45' st Andelkovic), Soncin (35' st Falconieri). All. Silva.
Gubbio (4-3-3): Donnarumma; Briganti, Boisfer, Benedetti, Mario Rui; Nwankwo, Gerbo (10' st Almici), Buchel (15' st Mastronunzio); Bazzoffia, Ciofani (32' st Raggio Garibaldi), Graffiedi. All. Simoni.
Marcatori: 38' pt Papa Waigo (A), 24' st Bazzoffia (G), 43' st Falconieri (A).
Ammoniti: Pasqualini, Di Donato (A); Benedetti (G).
Espulsi: Falconieri al 45' st per somma di ammonizioni.
Arbitro: Pinzani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Gubbio 2-1 | Falconieri castiga i rossoblù nel finale

PerugiaToday è in caricamento