rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Aprilia Perugia 0-1 | Vittoria in zona Cesarini

Il match del Perugia sul campo dell'Aprilia finisce in modo inaspettata. I biancorossi rischiano la debacle in un paio di circostanze, ma nel finale trovano il guizzo per vincere

Il Perugia esce dalla trasferta di Aprilia con un bottino insperato di tre punti, frutto della vittoria per 0-1 contro una formazione che ha messo in difficoltà più volte gli uomini allenati da Mister Battistini. Bisognava fare tre punti sul campo laziale e i perugini ci sono riusciti. Nel primo tempo i grifoni, si limitano a subire le iniziative degli avversari, più tonici sul profilo della tenuta fisica, senza mai pungere neanche in contropiede. Capitan Clemente, vera anima della squadra, sforna l'assist al bacio per Moscati nel finale del match.

IL MATCH- Nei primi minuti dell'incontro tra il Perugia e l'Aprilia, la formazione latina mette subito in difficoltà i biancorossi che non riescono a rispondere al ritmo imposto dagli avversari. Ed è proprio un errore di Russo che apre le porte della difesa umbra all'attaccante avversario per il primo brivido. Solo un recupero prodigioso di Margarita evita la rete dello svantaggio. Clemente ci prova con un bel tiro all'ottavo minuto, ma la conclusione è debole ed è preda dell'estremo difensore. Più tardi, sempre il capitano perugino, impegna il portiere Viturco con un calcio piazzato dal limite. Alla mezz'ora, spunto personale di Margarita che viene atterrato per l'ennesimo calcio da fermo che Clemente spara alto. Si va alla ripresa con un Perugia sempre più spento e in affanno. Nei primi frangenti della seconda frazione, l'Aprilia attacca e Priaco va giù per un sospetto calcio di rigore non concesso dall'arbitro. La compagine umbra soffre e si vede, mentre la squadra di casa cerca la vittoria e quasi la centra, con la conclusione in acrobazia di Sicoli che esce a lato di Giordano di un soffio. Ma al secondo minuto di recupero, arriva la rete di Moscati che taglia le gambe all'Aprila.

LA SVOLTA- Partita dai ritmi blandi per il Perugia che non riesce mai ad incidere durante il match, se non fosse per le iniziative di capitan Clemente. Ma al minuto 47, Marco Moscati infila la palla in rete su assist di Clemente. Tre punti che danno morale!

Perugia (4-4-2): Giordano, Anania, Zanchi, Russo, Borghetti, Moscati, Carloto, Mocarelli, Margarita, Clemente, Gucci.

Marcatori: Moscati ( P ), min. 92
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia Perugia 0-1 | Vittoria in zona Cesarini

PerugiaToday è in caricamento